Quantità aggiornata
La quantità dell'ordine è stata aggiornata al minimo quantitativo vendibile
La quantità dell' ordine è stata aggiornata aCiò è dovuto alla confezione e alle quantità minime dell'ordine.
Dicembre 2019 I 3 minuti I costruzione in acciaio e metallo
Acqua salata schizza anno dopo anno sulla passerella a griglia di un parco eolico off-shore. In un capannone di fabbrica, un dipendente cammina lungo una piattaforma di placca di controllo antiscivolo accanto a un nastro trasportatore. La facciata in acciaio inossidabile della Kings Cross Station di Londra combina eleganza e funzionalità per un atrio d'ingresso luminoso. Nello stadio di calcio, i tifosi incitano la loro squadra anche sotto la pioggia. Grazie ai canali di drenaggio, il campo rimane giocabile anche in caso di maltempo.
L'elenco degli esempi dell'enorme varietà di applicazioni degli elementi in acciaio può continuare all'infinito. L'acciaio svolge un ruolo di primo piano in tutto il mondo come elemento strutturale e architettonico. E gli elementi di fissaggio servono a fissare gli elementi in acciaio esposti a carichi speciali: oltre ai carichi spesso molto elevati, corrosione, vibrazioni e carichi del vento mettono alla prova gli elementi di fissaggio.
L'acciaio è suscettibile alla corrosione nell'ambiente esterno. È così vulnerabile che oltre un quinto della produzione annuale di acciaio in tutto il mondo viene utilizzato solo per sostituire gli elementi in acciaio danneggiato dalla corrosione. Pioggia, umidità, temperature estreme, ma anche sale, anidride carbonica e persino radiazioni UV gravano sul materiale. Ne derivano ruggine, vaiolatura e crepe nell'elemento in acciaio.
Se un elemento in acciaio deve durare a lungo in ambienti corrosivi, deve essere protetto. I metodi comuni per la protezione dalla corrosione sono la zincatura, la zincatura a caldo o l'applicazione di strati, a volte doppi, di protezione. Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare acciaio inossidabile di grado A4, che è praticamente insensibile alla corrosione.
Ciò che si applica agli elementi strutturali in acciaio, si applica in particolare ai fissaggi, perché questi sono esposti ancora di più a rischi di corrosione e carichi, come sollecitazioni del vento e vibrazioni. Ecco perché eseguiamo numerosi test in laboratorio e sul campo su tutti i nostri dispositivi di fissaggio in acciaio. Alcuni di questi test sono stati eseguiti per quasi 40 anni.
I nostri siti di test controllano i valori di corrosione in diverse condizioni:
Hilti conduce numerosi studi sulla corrosione in laboratorio e sul campo, dai test di nebbia salina ai test di temperatura e umidità che riproducono un ciclo di un anno, ai test delle radiazioni UV in laboratorio. Ad esempio, un test a lungo termine è stato eseguito presso la nostra sede di Le Havre in Francia dal 1980. Qui, non solo testiamo il comportamento alla corrosione dei nostri dispositivi di fissaggio, ma anche la loro funzionalità a lungo termine. Gli elementi di fissaggio, in particolare gli ancoraggi, sono posti nel cemento. Dopo un certo periodo di tempo, vengono misurati i rimanenti valori di carico nei test di estrazione.
Per visualizzare i prezzi specifici, scegli il tuo account.