MISURARE CON LA MASSIMA PRECISIONE GRAZIE A HILTI

Servizio di calibrazione per attrezzi di misurazione

Servizio di calibrazione Hilti raggio laser verde

I sistemi di misurazione Hilti lavorano con la massima precisione. Poiché ciò sia possibile è però necessaria una calibrazione periodica. Neppure lo strumento di misurazione migliore in assoluto ha una qualche utilità se non misura in maniera completamente affidabile.

Servizio di calibrazione Hilti per sistemi di misurazione

  • Misuratori laser di tutti i marchi
  • Laser linea e punto
  • Laser rotanti
  • Livelle ottiche
  • Rilevatori
  • Tachimetri
  • Inclusi attrezzi di terzi

Il lavoro in cantiere è molto faticoso. Questo vale anche per gli attrezzi di misurazione. Spesso sono sempre in funzione e devono confrontarsi con condizioni d'uso particolarmente difficili: devono sopportare forti oscillazioni di temperatura, oppure vengono conservati o utilizzati in maniera impropria. Tutto ciò può comprometterne la precisione.

Ogni attrezzo dovrebbe pertanto essere regolato almeno una volta all'anno. Il servizio di calibrazione Hilti ripristina la precisione dei vostri strumenti di misurazione. Anche prima di un incarico di misurazione particolarmente delicato o dopo un utilizzo molto impegnativo in cantiere, verifichiamo per voi se il vostro sistema di misurazione sia ancora affidabile al 100 percento. Trovate informazioni dettagliate sulla manutenzione del vostro sistema di misurazione Hilti anche nella relativa istruzione operativa.

Il nostro consiglio per voi:
A seconda della destinazione d'uso, può essere necessaria una calibrazione più frequente. Orientatevi anche in base alle vostre disposizioni interne per il controllo della qualità, alle indicazioni dell'audit e alle esigenze dei vostri committenti. 

DOMANDE E RISPOSTE / CALIBRAZIONE MISURAZIONI DI PRECISIONE

Perché devo far calibrare i miei attrezzi di misurazione?

I sistemi di misurazione Hilti lavorano con la massima precisione e affidabilità. Con il tempo, però, una serie di fattori può comprometterne la precisione. Tra questi rientrano, ad esempio, l'utilizzo quotidiano sul cantiere in condizioni difficili, le variazioni di temperatura e della pressione atmosferica, un'errata conservazione o un utilizzo improprio. 

Quante volte devo calibrare i miei attrezzi Hilti?

Consigliamo una calibrazione regolare, almeno una volta all'anno. A seconda della destinazione d'uso, può però essere necessaria anche una calibrazione più frequente. Verificate allo scopo le vostre disposizioni interne per il controllo della qualità, le indicazioni dell'audit e le esigenze dei vostri committenti.

Una verifica della precisione è inoltre opportuna ad esempio prima di un incarico di misurazione particolarmente delicato o dopo un utilizzo molto impegnativo in cantiere. 

Il servizio di calibrazione è incluso nel Fleet Management?

Se per i vostri attrezzi di misurazione Hilti avete già stipulato un contratto Fleet, beneficiate già adesso, in maniera del tutto gratuita, del servizio di calibrazione e degli attrezzi sostitutivi.

 

In alternativa contattate il vostro consulente alle vendite Hilti locale o chiamate semplicemente il servizio clienti Hilti al numero 0844 84 84 85.