formazione e sicurezza in cantiere

Maggiore sicurezza nella costruzione

Proteggere i vostri dipendenti e garantire una maggiore sicurezza del progetto di costruzione

Gli incidenti edilizi, gli infortuni e le malattie a lungo termine possono avere gravi conseguenze per gli individui e le aziende. Ecco perché andiamo sempre oltre la semplice conformità e mettiamo la sicurezza al primo posto nello sviluppo dei nostri strumenti, software e servizi.

Tutte le nostre soluzioni sono pensate per aiutare i vostri team a lavorare in modo più sicuro e confortevole e per aiutare la vostra azienda a progettare edifici più sicuri, più resistenti e più resilienti. 

Utilizzare sistemi di sicurezza innovativi

Quando sei protetto, puoi lavorare con maggiore tranquillità. Le nostre innovazioni in materia di sicurezza vanno dagli attrezzi dotati di Sistema di Riduzione delle Vibrazioni (AVR) per ridurre le vibrazioni mano-braccio e tecnologia di regolazione attiva della coppia (ATC) per aiutare a prevenire i contraccolpi degli attrezzi elettrici. Per il cantiere, offriamo tutto, dai sistemi per la rimozione della polvere che abbinano attrezzi e aspirapolvere agli attrezzi di fissaggio a batteria BX 3, progettati per essere un'alternativa più pulita, più silenziosa e praticamente priva di polvere alla perforazione.

Inchiodatrice a batteria BX 3 Esoscheletro EXO-O1 per lavori sopraelevati

Design che tiene conto della sicurezza

Vuoi progettare sistemi di ancoraggio antisismici? Hai bisogno di documentare in modo efficiente le installazioni antifuoco o di ancoranti e viti? O magari ti interessa utilizzare il servizio Building Information Modeling (BIM) per poterti servire di dispositivi gettati in opera o i servizi di prefabbricazione per eliminare la necessità di perforare e saldare durante la fase di costruzione del progetto. Le nostre soluzioni software possono aiutarti a rendere i tuoi progetti edilizi più sicuri, aderenti alla legislazione e più produttivi.

Software di progettazione PROFIS Engineering Software di documentazione antifuoco Servizi di progettazione e modellazione BIM

Rispetta i codici di sicurezza

Tenere il passo con i complessi regolamenti in materia di salute e sicurezza non è sempre facile. Le norme cambiano rapidamente e le violazioni della sicurezza possono comportare costosi ritardi nei progetti. Per aiutarti a rispettare la normativa e a trovare la soluzione giusta per i tuoi progetti edilizi, il sito web di Hilti contiene dati completi sulle approvazioni dei prodotti, nonché le classificazioni relative a polvere, rumorosità e vibrazioni. Puoi anche contattarci per una consulenza professionale.

Guide tecniche per i prodotti Informazioni sui singoli prodotti Approvazioni, note generali, specifiche e dettagli CAD

SIMPLIFICA La tua gestione amministrativa

Rispetta la normativa sulla sicurezza nei tuoi progetti grazie al sistema ON!Track per la gestione delle attrezzature edili. ON!Track automatizza e semplifica le attività di amministrazione. Una volta scelto il sistema, puoi ricevere avvisi ogni volta che un attrezzo o un'attrezzatura ha bisogno di manutenzione, calibraggio o di una revisione o anche quando è necessaria la formazione del personale. I tuoi team possono inoltre controllare per quanto tempo possono utilizzare in sicurezza un attrezzo semplicemente scannerizzandolo.

Gestisci il tuo cantiere in sicurezza con ON!Track

Lavoro senza polvere

Scopri i servizi e le soluzioni Hilti che ti permettono di migliorare la tua produttività. Per tutelare la salute dei lavoratori, Hilti ha creato una guida speciale per la pulizia degli attrezzi con istruzioni dettagliate su come disinfettare le apparecchiature senza danneggiarle. Grazie ai nostri servizi digitali e la consulenza dei nostri esperti puoi: velocizzare il tuo business, gestire il cantiere da remoto, mantenere i costi sotto controllo, progettare da casa come se fossi in ufficio e molto altro ancora.

Per saperne di più sul lavoro senza polvere
Polvere in cantiere

QUELLO CHE SI DEVE SAPERE SULLE POLVERI IN CANTIERE

Affrontiamo i temi più importanti relativi alla polvere in cantiere