Quantità aggiornata
La quantità dell'ordine è stata aggiornata al minimo quantitativo vendibile
La quantità dell' ordine è stata aggiornata aCiò è dovuto alla confezione e alle quantità minime dell'ordine.
La conseguenza è che i collaboratori non qualificati o a cui raramente viene offerta una formazione lavorano più lentamente e in modo meno efficiente dei colleghi che hanno appreso e interiorizzato nuove soluzioni produttive.
Fanno più errori nella scelta dei prodotti e nelle singole fasi di lavoro e hanno bisogno di più assistenza da parte di un capomastro o di un caposquadra. Tutto ciò comporta un indebolimento della produttività che rappresenta un ulteriore problema nel settore edile. Infatti mentre altri settori industriali presentano da molto tempo un enorme aumento della produttività grazie a processi automatizzati, l’edilizia rimane ancora molto indietro. Questo anche perché i collaboratori appartenenti a generazioni differenti hanno modi di lavorare molto diversi.
«Per rimanere al passo con lo sviluppo demografico dei loro collaboratori, le imprese di progettazione e quelle edili devono adattarsi a nuovi metodi di lavoro.» KPMG, Global Construction Survey 2017
Ma siccome gli ordini sono tantissimi, la priorità viene data all’avanzamento rapido dei lavori, con un conseguente aumento della pressione sui collaboratori. Il vincolo di risparmiare tempo li induce a lavorare in modo poco preciso e a commettere errori di distrazione. Tutto ciò naturalmente si esacerba quando si parla dei lavoratori non qualificati. Così all’improvviso l’impresa edile riceve un reclamo. Ecco perché corsi e seminari di formazione tecnica validi aiutano ad acquisire le competenze necessarie a evitare tali rischi. Quanto appreso viene infatti messo in pratica dai collaboratori per affrontare situazioni potenzialmente pericolose o problematiche.
ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI
Per visualizzare i prezzi specifici, scegli il tuo account.