Collegamento di ferri di ripresa post-installati oggi

Fa risparmiare dispendiose fasi di lavoro: forare, montare, fatto!

Applicazione dell'armatura

L’innovativo sistema, basato sull’ultima base di calcolo TR 069 e su un’apposita malta ad iniezione, offre a voi e al vostro team nuovi campi di applicazione e nuovi processi per collegamenti di ferri di ripresa post-installati. 

In questo modo voi e i vostri collaboratori potete risparmiare una grande quantità di tempo durante l’installazione nonché configurare i vostri processi di lavoro con maggiore libertà. Sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione: i collegamenti di ferri di ripresa post-installati sono all'ordine del giorno in cantiere. Spesso purtroppo i problemi non mancano, poiché le sfide sono molteplici: 

  • progettazione non conclusa o carente a causa dei tempi ristretti
  • errori o modifiche in corso d’opera 
  • assenza di documentazione as-built nel caso delle ristrutturazioni

Che ne direste se in caso di ristrutturazione non aveste più bisogno di uno smantellamento parziale per installare a posteriori i ferri di ripresa? E se nelle nuove costruzioni, invece della complessa, costosa e lunga installazione di collegamenti a L o ad U, ora poteste semplicemente installare tondini di armatura diritti? E il tutto senza la necessità di coperture, per proteggere i tondini dal danneggiamento, ma soprattutto per evitare lesioni ai vostri collaboratori.

I sistemi di installazione a confronto

In sintesi

Metodo attuale: giunto a sovrapposizione secondo EC 2

Metodo attuale: giunto a sovrapposizione secondo EC 2

I collegamenti di ferri di ripresa post-installati negli anni hanno confermato la loro validità in tutto il mondo. L'attuale metodo di calcolo limita tuttavia il settore di impiego e presuppone l'uso obbligatorio dei giunti a sovrapposizione. Inoltre da qui nascono le seguenti sfide:

  • Necessità di una progettazione tempestiva per le nuove costruzioni
  • Installazione dell'armatura impegnativa in termini di tempo e di costi per i giunti a sovrapposizione
  • Rischio per la sicurezza a causa di ferri di armatura sporgenti
  • Dispendiose correzioni e puntellature in caso di ristrutturazione, di modifiche di progettazione o di errori di posizionamento originario dei ferri

 

Nuovo metodo: ancoraggio finale secondo TR 069

Nuovo metodo: ancoraggio finale secondo TR 069

Il nuovo sistema HIT-HY 200-R V3 e HIT-RE 500 V4 basato sul nuovo metodo di calcolo TR 069 amplia il vostro settore di applicazione e consente di adottare diversi processi di lavoro in cantiere. I vantaggi:

  • Procedura ammessa per la ristrutturazione come ancoraggio finale, non servono alcun rilevamento o alcuna puntellatura
  • Nelle nuove costruzioni, anziché installare i ferri, potete post-installarli. In questo modo riducete al minimo i rischi per la sicurezza a causa di tondini di armatura sporgenti
  • Logistica di cantiere semplificata

Risparmio di tempo

Questa soluzione vi consente di risparmiare durante l'installazione la metà del tempo rispetto ai metodi tradizionali

Il sistema coordinato può essere appreso rapidamente anche dal personale non qualificato ed è particolarmente semplice da eseguire. Partendo dalla preparazione del lavoro, all'esecuzione dei fori fino all'ancoraggio stesso, il sistema aiuta voi e il vostro team a completare in modo rapido, affidabile ed economico i collegamenti di ferri di ripresa post-installati. Senza rilevamento, senza demolizioni parziali e collegamenti a L e ad U, e senza la pulizia dei fori come singola fase di lavoro, soggetta ad errori.

Il metodo di calcolo TR 069

Il metodo di calcolo TR 069

Il nuovo metodo di calcolo TR 069, sviluppato dalla EOTA con il supporto di Hilti, ha generato apposite possibilità realizzabili senza problemi grazie a una soluzione intelligente in combinazione con un'apposita malta universale:

  • Nuove applicazioni:
    ora è possibile realizzare raccordi articolati o rigidi senza giunto a sovrapposizione così come profondità di inserimento minori del 50 percento.
  • Nessuna perdita di tempo nella scelta del prodotto:
    un'unica malta (HIT-HY 200-R V3) per quasi tutte le vostre applicazioni nel settore degli ancoraggi chimici. Per settori di applicazione speciali, è a vostra disposizione la malta ad iniezione epossidica HIT-RE 500 V4.
  • Nessuna perdita di tempo per piegare e installare i tondini di armatura:
    installazione semplice e rapida proprio dove è necessaria un'armatura.
  • Nessun ferro di armatura sporgente:
    evitate così lesioni al personale e danneggiamenti del materiale.
HIT-HY 200-R V3 con DD e TE-YRT SafeSet

Funziona così

La chiave del sistema è una nuova malta universale (HIT-HY 200-R V3) sviluppata appositamente per il nuovo metodo di calcolo TR 069. Vanta numerose certificazioni (ETA) e vi apre una gamma del tutto nuova di possibilità di utilizzo per collegamenti di ferri di ripresa post-installati. Questi nuovi metodi sono a vostra disposizione anche con il sistema epossidico HIT-RE 500 V4. 

In combinazione con il veloce e sicuro metodo SafeSet a punta cava, con attrezzi coordinati e app semplici da usare, ad esempio per il dosaggio della malta, ne risulta una soluzione semplice, rapida ed affidabile per quasi tutte le vostre attività nel settore degli ancoraggi chimici e dei collegamenti di ferri di ripresa post-installati.

I vantaggi di SafeSet in sintesi

forare, montare, fatto

Sostanzialmente si ritiene che le soluzioni di sistema funzionino meglio di singoli processi e prodotti. Per questo, anche in tal caso: 
Il problema dei “collegamenti di ferri di ripresa post-installatiˮ si risolve grazie a un sistema ben concepito che riduce al minimo le fasi di lavoro necessarie, assicurando la massima sicurezza:

Pulizia dei fori

Pulizia dei fori

Con una punta cava la pulizia dei fori avviene automaticamente durante la foratura. In tal modo si evitano tutte le fonti di errore che possono portare a una pulizia insufficiente, inoltre i vostri collaboratori sono tutelati dagli accumuli di polvere.

Al prodotto
HIT-HY 200-R V3

Malta universale

Una malta universale omologata (HIT-HY 200-R V3) per tutte le applicazioni comuni riduce il rischio di scegliere un prodotto sbagliato. La malta ad iniezione epossidica HIT-RE 500 V4 copre tutte le applicazioni speciali.

Al prodotto
App Volume Calculator

App Volume Calculator

Un'app calcola per voi la corretta dose di malta consentendovi anche di pianificarne la quantità per il vostro progetto.

Trova in Google Play Trova in iTunes
HDE 500-A22

Erogatore di malta

Un erogatore di malta ad alta precisione consente la spremitura senza sforzo dell'esatta quantità di malta. Così risparmiate fino al 20% di malta.

Al prodotto

Il vantaggio: la procedura è facile da apprendere anche per il personale non qualificato. Inoltre è fino al 60% più veloce del metodo tradizionale, ottimizzando comunque la sicurezza. Così avrete la possibilità di seguire una tabella di marcia molto rigida, anche se dovete correggere degli errori.

Grazie al nuovo metodo di calcolo TR 069, è ora possibile eseguire senza fatica anche ancoraggi terminali. Ciò crea le basi per nuove applicazioni, sia negli edifici nuovi che nelle ristrutturazioni, che vi fanno risparmiare tempo e denaro.

Vi interessa sapere come aumentare la produttività del vostro cantiere?