Lavorare con precisione e accuratezza con Hilti

Servizio di calibrazione:

Servizio di calibrazione Hilti raggio laser verde

I dispositivi elencati di seguito devono essere calibrati regolarmente.
Per gli apparecchi attivi sotto contratto Fleet, questo servizio è incluso nella rata mensile.

 

Sistemi di misurazione e rilevamento

  • Misuratori laser
  • Laser a piombo e a linee incrociate
  • Laser rotanti
  • Livelli ottici
  • Sistemi di rilevamento
  • Tacheometri

Sistemi di pressatura tubi

  • Attrezzo pressatubi
  • Ganasce e anelli di pressatura

Avvitatori a impulsi

  • Avvitatori a impulsi con modulo di coppia

Il nostro consiglio:
Informazioni dettagliate sulla manutenzione del vostro apparecchio Hilti sono disponibili anche nel relativo manuale d’uso. A seconda dell'uso previsto, possono essere necessari cicli di calibrazione differenti. Si consiglia inoltre di fare riferimento alle normative interne di qualità, ai requisiti di audit e alle esigenze dei vostri committenti.

DOMANDE E RISPOSTE / CALIBRAZIONE MISURAZIONI DI PRECISIONE

Perché devo far calibrare i miei attrezzi di misurazione?

I sistemi di misurazione Hilti lavorano con la massima precisione e affidabilità. Con il tempo, però, una serie di fattori può comprometterne la precisione. Tra questi rientrano, ad esempio, l'utilizzo quotidiano sul cantiere in condizioni difficili, le variazioni di temperatura e della pressione atmosferica, un'errata conservazione o un utilizzo improprio. 

Quante volte devo calibrare i miei attrezzi Hilti?

Consigliamo una calibrazione regolare, almeno una volta all'anno. A seconda della destinazione d'uso, può però essere necessaria anche una calibrazione più frequente. Verificate allo scopo le vostre disposizioni interne per il controllo della qualità, le indicazioni dell'audit e le esigenze dei vostri committenti.

Una verifica della precisione è inoltre opportuna ad esempio prima di un incarico di misurazione particolarmente delicato o dopo un utilizzo molto impegnativo in cantiere. 

Il servizio di calibrazione è incluso nel Fleet Management?

Se per i vostri attrezzi di misurazione Hilti avete già stipulato un contratto Fleet, beneficiate già adesso, in maniera del tutto gratuita, del servizio di calibrazione e degli attrezzi sostitutivi.

 

In alternativa contattate il vostro consulente alle vendite Hilti locale o chiamate semplicemente il servizio clienti Hilti al numero 0844 84 84 85.