- Pagina iniziale
- Stampa & notizie
- Rassegna stampa
- Prodotti
- Sistema di gestione dell’acqua Hilti DD-WMS 100
Sistema di gestione dell’acqua Hilti DD-WMS 100
Un lavoro pulito
Con il nuovo sistema di gestione dell’acqua DD-WMS 100 Hilti ha sviluppato un prodotto per tutti gli attrezzi di perforazione al diamante, che grazie al trattamento dell’acqua integrato consente di lavorare non solo in modo più veloce, ma anche più pulito.
Gli attrezzi di perforazione al diamante sono estremamente potenti, lavorano in modo veloce ed efficiente. Il processo di perforazione in sé richiede generalmente solo pochi minuti. Ciò che invece è dispendioso in termini di tempo è la preparazione necessaria prima di poter iniziare la perforazione vera e propria. Occorre innanzitutto garantire un’erogazione sufficiente di acqua, il che spesso si rivela difficile. A causare problemi sono spesso i pochi attacchi disponibili, i lunghi tubi fino al luogo d’impiego, la capienza della pompa a mano ecc.
Anche mantenere pulito il cantiere richiede moltissimo tempo improduttivo. Pertanto, in media quasi un’ora al giorno viene impiegata per occuparsi dell’acqua, per applicare pellicola protettiva o eliminare il fango di perforazione. Motivo sufficiente per Hilti per lanciare sul mercato un nuovo prodotto che garantisce un flusso continuo di acqua, mantiene pulito il cantiere fin dall’inizio e aumenta sensibilmente la produttività: il sistema di gestione dell’acqua DD-WMS 100.