- Pagina iniziale
- Soluzioni
- Applicazioni
- Kundenreferenz Basler Haustechnik AG
Il futuro dell’impiantistica è adesso
“Ogni edificio è diverso dagli altri e ciascun progetto di impianti HVAC o sanitari è unico: per questo è necessario che anche i sistemi di sospensione siano sempre su misura”, afferma Mefail Emini, Responsabile di progetto di Basler Haustechnik AG. Per Emini è quindi fondamentale che i sistemi di binari siano flessibili e, di recente, ha testato una soluzione di questo tipo con il sistema di binari multifunzione (MT) di Hilti.
MT: sistema per installazioni di carichi leggeri e pesanti
Il sistema di binari modulare MT di Hilti è ottimale in tutte le applicazioni del settore dell’impiantistica, in quanto è in grado di supportare sia i carichi leggeri che quelli pesanti. Il sistema consente quindi di realizzare qualsiasi tipo di progetto HVAC o sanitario, a prescindere dal grado di complessità dei requisiti tecnici. “Grazie alla flessibilità e all'uniformità del sistema, il montaggio risulta molto semplice”, afferma Tobias Polz, Responsabile di progetto presso LNPE Elektro GmbH.
Un sistema unitario per carichi leggeri e pesanti semplifica il montaggio di impianti HVAC e sanitari e riduce al minimo le collisioni tra le attività degli artigiani. Scoprite le ragioni per cui Mefail Emini, Responsabile di progetto della Basler Haustechnik AG, apprezza molto questo tipo di sistemi di binari modulari.
Addio alle collisioni tra le attività degli artigianiI
Sulla base dei progetti BIM realizzati da Hilti, la Basler Haustechnik AG prepara tutti i binari su misura. Nello stabilimento di Oftringen tutti gli elementi strutturali vengono tagliati, etichettati, imballati e consegnati con puntualità al cantiere. Sul posto, Polz e i suoi colleghi misurano con precisione millimetrica i punti di foratura con il laser Hilti e montano i sistemi di sospensione secondo il progetto BIM. In questo modo si possono evitare faticosi lavori di post-progetto o collisioni tra le attività degli artigiani. “Ogni qualvolta ci troviamo di fronte a una sfida, assieme al nostro partner Hilti troviamo una soluzione“, afferma Polz. Questo “abito su misura” risponde quindi a tutte le esigenze e per di più ha un bell'aspetto. Con il sistema MT per carichi leggeri e pesanti avrete a portata di mano un unico sistema per tutte le esigenze.