Come sostenere la circolarità

Come cliente di Fleet Management, stai già partecipando

La circolarità è una parte cruciale del percorso verso la sostenibilità, perché si concentra sulla generazione del massimo valore da un uso minimo di materie prime e risorse. Ne giovano l'ambiente, la nostra società e il tuo business.

Abbiamo già gettato le basi per un'economia circolare funzionante attraverso servizi come Fleet Management. Possiamo aiutare la tua impresa a ridurre il consumo di risorse, ottimizzando al contempo le operazioni. 

Ridurre, riutilizzare, riciclare

27 %

Il 27% della massa di un attrezzo Hilti è materiale riciclato, contro l'8% della media globale
Stiamo riducendo l'uso di materie prime vergini aumentando la quantità di acciaio e plastica riciclati nei nostri prodotti.

72.881 Mille

di attrezzi, batterie e accessori sono stati raccolti da Hilti Svizzera nel 2020
Sostieni la circolarità lasciandoci ritirare gratuitamente i tuoi vecchi attrezzi. Troveremo il modo di riutilizzarli o riciclarli.

80 %

L'80% di tutto il materiale raccolto è stato riciclato per il riutilizzo
Miglioriamo costantemente i nostri tassi di recupero grazie alle innovazioni nella tecnologia di smistamento e lavorazione.

224 tonnellate

di materiale sono state estratte attraverso il riciclo
Stiamo lavorando per garantire che elevate quantità di acciaio, rame e alluminio rientrino nei cicli internazionali dei beni.

Riduzione degli sprechi dovuti agli acquisti in eccesso

Ora si può fare di più con meno

Il servizio Fleet Management ti aiuta ad avere solo le apparecchiature di cui hai bisogno. E con ON!Track, il nostro software di gestione dei mezzi di produzione, puoi identificare le risorse inattive o perse nel passaggio da un progetto all'altro. Bisogno di qualcosa solo per pochi giorni o settimane? Invece di acquistarlo, usa il nostro servizio di fornitura attrezzi su richiesta.

Otterrai sempre attrezzi di alta qualità che dureranno più a lungo, mentre i nostri centri di riparazione locali lavorano per prolungarne ancora di più il ciclo di vita. Se alla fine dell'accordo starai ancora utilizzando gli attrezzi, sarai tu a decidere se prolungare il contratto.

Il miglior guadagno è il risparmio

Riutilizziamo ciò che non ti serve più

È un processo senza soluzione di continuità: ritiriamo da te gratuitamente, ovunque. Accettiamo anche gli attrezzi e le batterie dei nostri concorrenti.

E poi che fine fanno? Alcuni attrezzi che sono funzionalmente equivalenti al nuovo si uniscono al nostro pool di noleggio, eliminando la necessità di produrre e trasportare nuove apparecchiature. Altri vengono donati per un uso non intensivo da parte di organizzazioni umanitarie e di formazione. I componenti che soddisfano i nostri elevati standard qualitativi possono essere riutilizzati dai nostri centri di riparazione. Quello che rimane va ai nostri partner di riciclo.

 

Riciclare praticamente all'infinito

Ciò che non possiamo riutilizzare, proviamo a riciclarlo

Gli attrezzi o i componenti che non possono essere riutilizzati sono gestiti dai nostri partner di riciclo globali verificati.

Ci assumiamo la responsabilità dei nostri prodotti per tutta la loro durata di vita. Gran parte della massa di un tipico utensile è costituita da metalli di alta qualità che possono essere riciclati praticamente all'infinito per varie applicazioni e, anche se raggiungiamo un alto livello di riciclo non termico nei nostri mercati, continuiamo a lavorare con i nostri partner per incrementare ulteriormente la resa.

Più sostenibili insieme

Allineandoci su strategie aziendali sostenibili, possiamo dare la priorità alla salute del nostro ambiente, della nostra gente e della nostra società insieme ai fattori economici.

Per saperne di più sulla sostenibilità

Amministrazione del parco attrezzi semplificata

Snellisci la pianificazione finanziaria con Fleet Management. Un canone mensile fisso copre tutti i tuoi attrezzi, compreso il loro uso, i costi di assistenza e riparazione.

Per saperne di più sul servizio Fleet Management

Una migliore gestione delle apparecchiature

Ottieni un maggiore controllo sull'inventario con le soluzioni digitali di Hilti per la gestione delle apparecchiature e l'ottimizzazione del parco attrezzi.

Per saperne di più sulla gestione delle apparecchiature