Per creare un progetto

Creare un progetto nel Hilti Documentation Manager è molto semplice: il software guida l'utente attraverso un totale di sei fasi.

Passo 1: Aggiungere gli attributi del progetto

Nella prima fase del processo, all'utente viene chiesto di inserire informazioni sul progetto. I campi "Nome del progetto" e "Edificio" sono obbligatori, tutte le altre informazioni possono essere inserite in un secondo momento.

Inoltre, all'utente viene chiesto di selezionare la prima categoria del sottoprogetto tra, ad esempio, "Breakthrough" o "Giunti strutturali".

L'utente ha anche la possibilità di aggiungere informazioni sul "subappaltatore" e sul "cliente".

Alla fine si può scegliere se gli utenti della versione app di Documentation Manager devono poter modificare la struttura gerarchica del progetto, ad esempio aggiungendo nuovi livelli o stanze.

Fase 2: Definire gli attributi standard

Nella seconda fase di questo processo, l'utente deve definire gli attributi che devono essere considerati per il sottoprogetto selezionato (p.es. breakthrough).

Cliccando su "Aggiungi attributo" l'utente può aggiungere attributi personalizzati che devono essere documentati, ad esempio "Larghezza della paratia (mm)".

Cliccare il pulsante "Cliccare per inserire i valori" per visualizzare tutti i prodotti antincendio Hilti disponibili per questo progetto. Anche questi possono essere rimossi per questo progetto.

Allo stesso tempo l'utente ha la possibilità di aggiungere manualmente prodotti indipendenti dal produttore.

Cliccando su "Aggiungi attributo" l'utente può aggiungere attributi personalizzati che devono essere documentati, ad esempio "Larghezza della paratia (mm)".

Attenzione: le modifiche degli attributi standard sono tratte dall'ultimo progetto ancora attivo. Pertanto, i prodotti e gli attributi rimossi potrebbero anche mancare in un nuovo progetto. 

Fase 3: Definire la gerarchia dell'edificio

Il terzo passo è quello di definire la gerarchia del progetto, dove "Livello 2" rappresenta il livello più alto (ad es. "Piano"), "Livello 3" il livello medio (ad es. "Modulo") e "Livello 4" il livello più basso (ad es. "Stanza"). Nella schermata sopra i valori "Piano" o "Camera" sono solo esempi, quindi cliccate nei campi e inserite un valore specifico. 

Suggerimento: assicuratevi già in questa fase che i vostri dati siano corretti, poiché i valori non possono essere modificati in un secondo momento.

Fase 4: Livello, moduli e stanze

Nella quarta fase l'utente può descrivere la gerarchia del progetto con tutti i suoi livelli, moduli e stanze.

Questa gerarchia si applica a tutti i sottoprogetti all'interno del progetto principale.

Prima l'utente definisce tutte le parti del "Livello 2", ad es. tutti i livelli di un progetto e poi il "Livello 3", ad es. tutte le stanze di un progetto che sono già assegnate ai livelli.

Suggerimento: prestare attenzione alla gerarchia, perché i valori del livello 3 vengono aggiunti solo al valore selezionato del livello 2.

Nuove informazioni possono essere aggiunte in qualsiasi momento. Questo è importante se non sono ancora noti tutti i livelli e le stanze, che il progetto finale avrà.

Passo 5: Caricamento

Nella quinta fase è possibile caricare file PDF con le planimetrie 2D del progetto e assegnarli al livello corretto (ad es. "1° piano").

La dimensione massima del file è di 2MB. Nelle impostazioni, tuttavia, si ha anche la possibilità di aumentare questo limite a 5MB.

È anche possibile caricare documenti tecnici e altri documenti che potrebbero essere rilevanti per questo progetto.

Passo 6: Assegnazione dell'utente

Nell'ultimo passo, all'utente di Office viene richiesto di sbloccare gli utenti mobili dell'applicazione Documentation Manager.

Questo passaggio è facoltativo, poiché l'utente dell'ufficio può aggiungere o eliminare utenti mobili in qualsiasi momento.

Non appena tutti i passi sono stati fatti, il progetto creato apparirà sulla pagina principale. La documentazione può iniziare.

Altri sotto-progetti per questo sito possono essere aggiunti cliccando sul simbolo "+" e adottare la struttura gerarchica del progetto.