Software Hilti ON!Track per la gestione dei mezzi di produzione
Software Hilti ON!Track per la gestione dei mezzi di produzione

ON!Track

Il software per la gestione dei mezzi di produzione

spiraliquidi questa mattina? Il perforatore è ancora utilizzabile in cantiere o ha bisogno di manutenzione?
La gestione dei mezzi di produzione ON!Track vi offre un sistema completo, ben congegnato e di facile utilizzo: 

  • Gestione del magazzino per attrezzi, utensili e materiale. Inventario con il semplice tocco di un pulsante in magazzino, sul veicolo di intervento o sul cantiere.
  • Documentazione completa di scadenze dei controlli e certificati di sicurezza.
  • Inventario con il semplice tocco di un pulsante in magazzino, sul veicolo di intervento o sul cantiere.

Ci avreste mai pensato?

90 ore

spese ogni mese
alla ricerca dei mezzi di produzione nei cantieri.

75 percento

di tutte le aziende
hanno difficoltà a gestire certificati e scadenze di collaudo.

8.000 CHF

di danni all'anno
dovuti alla perdita di attrezzi.

24 attrezzi

che in media
vengono semplicemente persi ogni anno.

Il nuovo Hilti ON!Track 3

Ora arricchito con ulteriori funzioni!

La nostra nuova soluzione software per la gestione di utensili e magazzino. Gestite i vostri mezzi di produzione e i materiali di consumo in modo ancora più rapido e intuitivo.

Tre buoni motivi per scegliere Hilti ON!Track

Hilti ON!Track è il sistema di gestione digitale del magazzino pensato per tutti i vostri mezzi di produzione dell'intero settore edilizio, indipendentemente dal fabbricante o dalla tipologia. Migliaia di clienti di tutti i settori connessi all'edilizia utilizzano già in tutto il mondo il nostro sofisticato sistema digitale per aumentare in modo duraturo la produttività e la sicurezza sul lavoro in azienda.

Finden Sie Ihre Geräte mit Hilti ON!Track

Aumentate la vostra produttività riducendo i tempi di fermo

Con Hilti ON!Track e la funzione Active Tracking sapete sempre esattamente dove trovare i vostri attrezzi e strumenti di lavoro. Ora Hilti ON!Track è dotato infatti di un nuovo sistema di tracciamento Bluetooth. Fissate i singoli smart tag sui vostri mezzi di produzione. I tag sono subito pronti all'uso e trasmettono un segnale Bluetooth continuo con una portata fino a 30 metri. 

La funzione Active Tracking dell'app ON!Track consente la scansione dell'area circostante per rilevare i segnali Bluetooth emessi dai tag. Sul vostro schermo vedrete subito la posizione esatta di ogni attrezzo rilevato. Questo vi permette ad esempio di effettuare in un attimo l'inventario in magazzino, sul luogo di impiego o nel veicolo di intervento. 

L'uso dell'attrezzo giusto per ogni compito garantisce la massima affidabilità e riduce i tempi di fermo dovuti a interventi di riparazione o manutenzione.

Guarda l'intervista all'esperto su Active Tracking
Arbeitssicherheit mit ON!Track

Garantite la sicurezza sul lavoro

Quale attrezzo deve essere testato o calibrato e quando? Chi tra i collaboratori deve rinnovare certificati e formazione e in quale periodo? I vostri collaboratori sanno quali attrezzi di lavoro sono utilizzabili in sicurezza? 

Secondo le normative sulla sicurezza operativa dovete essere in grado di fornire in qualsiasi momento una documentazione completa dei controlli effettuati sui vostri mezzi di produzione. 

Hilti ON!Track vi ricorda automaticamente le scadenze importanti e permette di accedere rapidamente ai certificati di sicurezza e allo storico dei controlli relativi agli attrezzi. In questo modo riuscite a soddisfare in tempi brevissimi tutti gli obblighi in materia di documentazione. 

Guardate questo video per scoprire come le aziende utilizzano efficacemente Hilti ON!Track.

Optimieren Sie jetzt Ihren Gerätepark

Riduzione dei costi nascosti grazie al parco attrezzi ottimizzato

Hilti ON!Track migliora l'efficienza nella gestione del parco attrezzi: oltre ad avere un quadro preciso degli attrezzi in vostro possesso, saprete anche quali sono quelli più utilizzati e quali rimangono più a lungo in magazzino. 

In questo modo potete ottimizzare facilmente le vostre scorte di attrezzi, utensili e altri strumenti di lavoro in base alle vostre esigenze. Riducendo i costi di acquisto, amministrazione, riparazione e noleggio di attrezzi sostitutivi vi assicurate anche un significativo risparmio sui costi indiretti.

Ottimizzate il vostro parco attrezzi

con il nuovo smart tag AI T320

Gestione intelligente dei mezzi di produzione: smart tag AI T320



Volete eseguire inventari in modo rapido e sapere sempre chi ha quale mezzo di produzione? Con Hilti ON!Track e Active Tracking non c'è problema. 

Con l'app ON!Track potete scansionare in ogni momento l'area circostante alla ricerca degli attrezzi dotati di tag Bluetooth e vedere sullo schermo l'ubicazione di ogni attrezzo rilevato.

  • Lo smart tag AI T320 è più intelligente, più piccolo e ha una durata della batteria più lunga
  • Analizza l'utilizzo dei vostri mezzi di produzione mettendo poi queste informazioni a vostra disposizione
  • Identificate i mezzi di produzione non utilizzati nei vostri cantieri con l'ausilio del nuovo tag con sensore
  • Con l'ausilio della tecnologia Bluetooth eseguite nel giro di pochi secondi i controlli dell'inventario

D'ora in poi saprete sempre dove si trovano i vostri attrezzi

La tecnologia Bluetooth® consente un tracciamento continuo e affidabile, aiutandovi nella gestione proattiva del vostro parco attrezzi.

Ora la tecnologia Bluetooth® di Hilti ON!TRACK consente un tracciamento continuo e affidabile, aiutandovi nella gestione proattiva del vostro parco attrezzi.

La nostra soluzione Bluetooth® vi supporta nei seguenti compiti:

Controlli delle giacenze in magazzini non presidiati

1 / Controllo intelligente delle giacenze

Controlli delle giacenze in tempo reale o rapporti programmati per magazzini non presidiati come capannoni e depositi utensili.

Allarme in caso di prelievo di oggetti non autorizzato

2 / Allarme in caso di prelievo di oggetti non autorizzato

Avvisi proattivi tramite l'app in caso di rimozione di attrezzi non prevista o nel caso questi non vengano rilevati da un gateway entro un determinato periodo di tempo.

Trovare e identificare attrezzi

3 / Trova nelle vicinanze

Trovate oggetti nelle vicinanze, individuate velocemente oggetti mancanti e impedite che gli attrezzi vengano persi o abbandonati.

ON!Track in quattro fasi

Come funziona la gestione dei mezzi di produzione ON!Track

1. Consulenza e analisi dei processi

L'introduzione di un nuovo sistema per la gestione di utensili e attrezzi va pianificata con cura. Proprio per questo analizziamo con voi i vostri processi esistenti ed elaboriamo la vostra soluzione ON!Track individuale.

2. La vostra soluzione ON!Track personalizzata

Siete voi a decidere come ottenere il massimo valore aggiunto da ON!Track. Noi adattiamo il vostro account Hilti ON!Track alle vostre esigenze.

3. Introduzione della soluzione software

Vi aiutiamo a registrare nel sistema tutti gli attrezzi e i relativi dati principali tramite etichetta. Per farlo non è necessaria un'installazione, in quanto ON!Track è basato sul web. I vostri collaboratori hanno accesso immediato tramite app a tutti i dati rilevanti, indipendentemente dalla posizione.

4. Formazione dei collaboratori

Affinché voi e i vostri collaboratori possiate utilizzare in modo ottimale ON!Track fin dall'inizio, i nostri specialisti Hilti ON!Track provvedono a organizzare un corso di formazione completo presso la vostra azienda.

ON!Track nel lavoro quotidiano

Come vi assiste Hilti ON!Track

Con ON!Track gestite i vostri attrezzi, strumenti di lavoro e materiali di consumo, i relativi certificati e documenti e le scadenze di controlli e interventi di manutenzione, indipendentemente dal tipo, modello o fabbricante dell'articolo.

Cosa posso gestire?

  • Attrezzi 
  • Strumenti di lavoro
  • Materiali di consumo 
  • Certificati e documenti Scadenze di controlli e manutenzione
  • Scadenze di controlli e della manutenzione
Ogni mezzo di produzione riceve un'etichetta con codice a barre o un tag Bluetooth con codice di identificazione univoco. Per gestire i vostri attrezzi e macchinari potete poi utilizzare semplicemente il nostro software basato sul cloud.

Come faccio a gestire i miei mezzi di produzione?

  • Identificativo con un numero ID univoco
  • Smart tag con tecnologia Bluetooth
  • Etichette con codice a barre
  • Software basato sul cloud con accesso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Vi offriamo un servizio clienti di primo livello: dalla personalizzazione del sistema alla configurazione completa con caricamento dei dati e registrazione dei mezzi di produzione, fino alle consulenze e alla formazione in loco.

Che assistenza ricevo da Hilti?

  • Consulenza sul posto
  • Perfetto adattamento del sistema
  • Configurazione completa con upload dei dati e registrazione dei vostri mezzi di produzione
  • Formazione sul posto e supporto per gli adattamenti e le modifiche del sistema
  • Servizio clienti esclusivo disponibile 24 ore al giorno

Fissa un appuntamento di consulenza non vincolante

Presentazione di ON!Track e consulenza gratuite

Vorreste gestire i vostri mezzi di produzione e certificati di sicurezza con Hilti ON!Track? ON!Track vi permette di accedere in qualsiasi momento a dati importanti. Visualizzate in modo semplice, anche da dispositivo mobile, quando e dove vengono usati gli attrezzi o le scadenze di controlli e interventi di manutenzione previste. Saremo lieti di mostrarvi come aumentare la vostra produttività risparmiando tempo e riducendo i costi. 

Abbiamo stimolato il vostro interesse? Compilate il seguente formulario e vi ricontatteremo per una consulenza gratuita e non vincolante su Hilti ON!Track.