Lavoro produttivo con i laser rotanti Hilti

Trasmissione semplice e precisa di inclinazioni nonché orientamento orizzontale e verticale di superfici sul cantiere

Laser rotante PR 30-HVS A12 sul cantiere

Con i nostri attrezzi di precisione trasferiamo le altezze con semplicità e precisione, orientiamo gli assi di costruzione in modo affidabile oppure incliniamo in due livelli contemporaneamente. 

Tutti i nostri laser rotanti sono sviluppati per misurazioni di alta precisione. Ma sono anche talmente robusti da resistere al duro lavoro quotidiano sul cantiere. Resistono altrettanto bene allo sporco, all'acqua e alla polvere, esattamente come agli urti e alle cadute, anche da altezze fino a un metro e mezzo.

Lavori di misurazione sicuri e affidabili

PR 30-HVS Sturz auf der Baustelle

Anche sul cantiere succedono degli inconvenienti: il laser rotante potrebbe ad esempio scivolare di mano durante il trasporto. Oppure viene urtato insieme al treppiede. Situazioni come queste non costituiscono un problema per i nostri laser rotanti. Il loro alloggiamento è progettato in modo specifico per proteggere in modo affidabile i sensibili elementi interni. 

Nonostante la loro sensibile tecnologia laser, anche dopo una caduta i nostri attrezzi funzionano con la stessa precisione di prima. Per esserne assolutamente sicuri, basta eseguire una misurazione di test. La procedura è riportata nelle istruzioni d'uso del vostro attrezzo. 

Il vantaggio per voi: 

Potete concentrarvi completamente sui vostri compiti – sul controllo delle altezze durante le gettate del calcestruzzo, sull'allineamento delle vostre casseforme o sui lavori di montaggio a pavimento, a parete e a soffitto. 

Panoramica dei laser rotanti Hilti

Utilizzo con un solo operatore con autolivellamento automatico

PR 30HVS e PRA 30 - utilizzo con un solo operatore

Affinché possiate eseguire misurazioni semplici e altrettanto precise sul cantiere, abbiamo perfezionato l'utilizzo dei nostri laser rotanti: il ricettore laser è allo stesso tempo anche il vostro telecomando per il laser rotante. Per una misurazione non dovete quindi più passare da un attrezzo all'altro. Potete eseguire l'intero compito dal ricevitore, senza l'assistenza di una seconda persona. Inoltre i laser rotanti Hilti sono dotati di una funzione di orientamento automatico – sia per linee orizzontali e verticali sia per inclinazioni. 

Concretamente è sufficiente che selezioniate la rispettiva funzione sull'attrezzo, che posizioniate il ricevitore nel punto target desiderato. Il resto viene eseguito automaticamente dal laser rotante. Il livello del laser si allinea ora automaticamente ed esattamente sul ricevitore.

ALTRE DOMANDE?

Settori d'impiego per il laser rotante

Nei nostri video applicativi vi mostriamo come eseguire una livellazione automatica, orientare gli assi degli edifici e le facciate e determinare le inclinazioni.

1 / 4
Livellazione automatica

I treppiedi a manovella fanno parte del passato – con il laser rotante PR 30-HVS o con il laser rotante a due inclinazioni PR 300-HV2S e con il treppiede automatico PRA 90 potete registrare automaticamente in modo semplice altezze come ad esempio tracciati per livello o centrini di livellazione.

2 / 4
Allineamento automatico degli assi degli

Filo e piombo fanno parte del passato – il laser rotante PR 30-HVS A12 e il ricevitore laser PRA 30 costituiscono un sistema altamente affidabile, che vi permette di eseguire con efficacia e precisione una varietà di compiti di misurazione.

3 / 4
Allineamento facciate

Gli spaghi fanno parte del passato – ora con il laser rotante PR 30-HVS o con il laser rotante a due inclinazioni PR 300-HV2S potete montare le facciate in modo semplice.

4 / 4
Applicazioni a due inclinazioni

La livellazione non è mai stata così semplice – grazie all'inserimento digitale dell'inclinazione su due livelli, alla verifica automatica dell'inclinazione e alla funzione unica della registrazione elettronica e automatica dei target, ora per tutte le applicazioni di livellazione è necessaria una sola persona.

Il nostro assortimento a confronto

  PR 2-HS A12 PR 30-HVS A12 PR 300-HV2S
Applicazioni orizzontali Si Si Si
Applicazioni verticali No Si Si
Applicazioni inclinate Si (manuale, con adattatore PRA 79) Si (1 livello) Si (2 livelli)
Campi di applicazione

Trasferimento di altezze
Allineamento
Profondità di scavo

Trasferimento di altezze
Entrata in calcestruzzo
Costruzione di casseforme
Allineamenti (assi di costruzione, casseforme, facciate)
Singola pendenza (fognature, rampe)

Trasferimento di altezze
Entrata in calcestruzzo
Costruzione di casseforme
Allineamenti (assi di costruzione, casseforme, facciate)
Singola e doppia inclinazione (fognature, costruzione di strade, rampe)

  Per saperne di più  Per saperne di più  Per saperne di più 

Potrebbe interessarvi anche

PLT 400 nella rotazione

Stazioni totali Hilti

Con i metodi di misurazione digitali garantite una maggiore efficienza e costi minori. Le nostre stazioni totali Hilti e i nostri tablet vi aiuteranno. 

Per saperne di più

Dati del progetto digitali PLC 400

BIM-to-Field

La pianificazione digitale con BIM consente una maggiore automazione sul cantiere. Qui potete saperne di più su come potete beneficiarne.

Per saperne di più

Il laser rotante durante la calibrazione

Servizio di calibrazione Hilti

 Il servizio di calibrazione Hilti ripristina la precisione dei vostri sistemi di misurazione: noi ne testiamo la precisione, li puliamo e li tariamo. 

Per saperne di più

Molte valigette per attrezzi grazie al Fleet Management

Fleet Management Hilti

Il Fleet Management Hilti offre molto più che un semplice leasing di utensili. Lavorate con una dotazione di attrezzi gestita in maniera professionale a costi mensili fissi.

 Per saperne di più