Aggiunto al carrello
Aggiunto al carrello
Vai al carrello
Hilti fleet management

LA SOLUZIONE FLEET MANAGEMENT TI AIUTA A RIDURRE I COSTI DEL TUO PARCO ATTREZZI

Concentrati sulla tua attività, agli attrezzi ci pensiamo noi

Chi si occupa regolarmente della pianificazione ed esecuzione di progetti di edilizia deve tenere conto di numeri fattori: permessi, accordi con i fornitori coinvolti, cambi di programma a breve termine. Diventa quindi necessario evitare ulteriori rischi, come ad esempio inconvenienti con gli attrezzi, che si traducono in ritardo sulle tempistiche e costi aggiuntivi. Hilti Fleet Management è un servizio tutto compreso per tutta l'attrezzatura di cui potresti avere bisogno. I responsabili degli strumenti e attrezzi di lavoro hanno una preoccupazione in meno,  e tutti i costi sono inclusi in una tariffa mensile. Con il nostro supporto, a te non resta che concentrarti sugli aspetti essenziali del tuo business, per:

  • Incrementare la produttività
  • Ridurre i rischi
  • Gestire i tuoi costi
  • Rendere più trasparente la gestione del deposito attrezzi
  • Ottimizzare i costi dei processi

Contattaci

PERCHÉ UTILIZZARE FLEET MANAGEMENT

Dalla proprietà all’utilizzo

Ogni progetto è diverso. Erigere ponti richiede attrezzi diversi da quelli per la costruzione di un centro commerciale. Per questo la formula di successo è “utilizzare anziché possedere”. Può essere difficile ampliare con flessibilità il proprio arsenale di attrezzi in funzione delle proprie necessità. Ecco un altro vantaggio: in caso di picchi di ordinazione durante un progetto, non devi far altro che ordinare attrezzature in più per un periodo limitato e avrai sempre ciò che ti serve a tua disposizione, nelle quantità che ti servono, perfettamente funzionanti e pronti all’uso.

Hilti dispone complessivamente di circa un milione di attrezzi e apparecchiature a noleggio. I nostri clienti possono crearsi un mix personalizzato di attrezzi e apparecchiature scegliendo in questa gamma. E quando uno di questi ha esaurito il ciclo di vita, puoi sostituirlo con una versione di ultima generazione. La nostra flotta è sempre allo stato dell'arte.

Hilti fleet management

1. Incremento di produttività
Perché un progetto si dispieghi con efficienza ed efficacia, è necessario poter contare su attrezzi dalle prestazioni elevate, che migliorano la produttività del progetto e soddisfano i più elevati standard di sicurezza, oltre a contribuire all’immagine aziendale. Tuttavia, la gestione di una flotta di attrezzatura con queste prestazioni comporta oneri di gestione e rischi finanziari notevoli, a carico del proprietario dei beni.

2. Riduzione dei rischi e dei tempi di fermo
Se un attrezzo essenziale si guasta durante i lavori, il cantiere si ferma. E mentre si provvede alla sostituzione, i programmi del progetto subiscono dei ritardi e i costi continuano a salire.

3. Risparmio e prevedibilità dei costi
Poter contare sempre su dispositivi nelle quantità necessarie e in perfetto ordine di marcia comporta considerevoli sforzi logistici ed esborsi. Le attrezzature non utilizzate rappresentano uno spreco di risorse preziose. Per questo è più economico affidarsi a un parco di strumenti realmente produttivi, anziché accollarsi direttamente la proprietà di tutti gli strumenti e attrezzi.

4. Maggiore trasparenza nell’organizzazione degli attrezzi
In caso di guasto a un dispositivo, è necessario sostituirlo con un modello equivalente in tempi rapidi. Per ridurre il più possibile i tempi di fermo dovuti alla sostituzione, un elenco accurato degli attrezzi e un sistema di tracciabilità consentono di risparmiare tempo e denaro.

5. Costi di processo ottimizzati
La riparazione non programmata degli strumenti e i costi di riparazione rendono difficile rispettare il budget. Se invece tutti i costi di gestione del parco attrezzi sono inclusi in una tariffa mensile fissa, è più semplice pianificare il budget in modo affidabile.

IN QUESTO MOMENTO OLTRE 100 000 CLIENTI IN PIÙ DI 40 PAESI HANNO COLTO QUESTA OPPORTUNITÀ

Esperienza e affidabilità

Da oltre 10 anni Hilti fornisce il servizio di Fleet Management, secondo il principio di successo del servizio tutto compreso: in questo momento oltre 100 000 clienti in più di 40 Paesi hanno colto questa opportunità.

Ciò che i nostri clienti apprezzano maggiormente non è solo la disponibilità e la manutenzione delle attrezzature, ma anche il servizio completo, che si contrappone alle offerte tradizionali di leasing o noleggio di strumenti. Se necessario, Hilti può analizzare il magazzino attrezzi e l’intera flotta di dotazione dei clienti. In questo modo scopri subito quali attrezzi non sono necessari, quali sono sottoutilizzati e quali devono essere sostituiti.

IN CHE MODO FLEET MANAGEMENT PUÒ AIUTARE IL TUO BUSINESS

  • Paghi per l’uso
    1 / 7
    Paghi per l’uso

    Paghi solo l’uso degli attrezzi. Ciò significa che non devi anticipare denaro e che puoi pianificare i tuoi costi.

  • Nessun costo aggiuntivo
    2 / 7
    Nessun costo aggiuntivo

    L’offerta di Fleet Management comprende riparazioni accurate e rapide degli attrezzi in uso, senza costi aggiuntivi e per tutto il periodo di utilizzo.

  • Etichettatura e tracciamento
    3 / 7
    Etichettatura e tracciamento

    La personalizzazione degli strumenti a noleggio rende il processo completamente trasparente e verificabile online, e semplifica la sostituzione degli strumenti in caso di smarrimento o furto.

  • Copertura da furti
    4 / 7
    Copertura da furti

    Fleet Management riduce i rischi e semplifica la sostituzione degli strumenti in caso di smarrimento o furto.

  • Cambio tempestivo
    5 / 7
    Cambio tempestivo

    Fleet Management ti offre attrezzi di ultima generazione, per contribuire alla tua produttività e nell’interesse della salute e sicurezza del tuo personale.

  • Servizio di noleggio
    6 / 7
    Servizio di noleggio

    Gli attrezzi a noleggio riducono i tempi di fermo in caso di riparazione o furto.

  • Copertura del picco di domanda
    7 / 7
    Copertura del picco di domanda

    È facile coprire i picchi di lavoro grazie al rapido accesso all’attrezzatura aggiuntiva Hilti.

TRE DOMANDE AL RESPONSABILE DI MAGAZZINO

Come inizia di solito la tua giornata lavorativa?

Dunque: verifico l’inventario, consegno gli attrezzi richiesti ai nostri operai e controllo quali attrezzi e apparecchiature devono essere sottoposti a manutenzione a breve. E poi, naturalmente, mi faccio un caffè!

Qual è una delle attività più impegnative della tua ruotine quotidiana?

Lavoriamo con tempistiche molto strette e anche l'assegnazione degli attrezzi è pianificata di conseguenza. Quando uno di questi è inutilizzabile, è un bel problema. Quindi, quando capita una situazione imprevista e devo mandare un attrezzo in riparazione, tutto quanto subisce inevitabili rallentamenti nei giorni successivi.

In che modo Hilti Fleet Management può evitare che accadano situazioni del genere?

Basta che prenda il telefono, chiami il Servizio clienti Hilti e chieda una sostituzione. La mattina dopo l'articolo sostitutivo è già nel nostro deposito, pronto per l’uso finché il nostro non torna dalla riparazione. Nessuna interruzione, nessuna perdita di tempo. E so che posso contarci sempre!

Mario
Qualifica:
Responsabile deposito attrezzi
Esperienza:
35 anni
Maggiore sfida:
Riparazioni di attrezzi in una fase critica del progetto
Attrezzo preferito:
Troncatrice manuale a scoppio DSH 900
SISTEMA DI GESTIONE DEI BENI ON!TRACK

ON!TRACK - SISTEMA DI GESTIONE DEI TUOI BENI

Scopri in cosa consiste la soluzione Hilti che ti consente di tenere traccia di attrezzi e beni della tua azienda.

Scopri di più

Contattaci
Contattaci