SICUREZZA E SALUTE

Mitarbeiter sind beim täglichen Arbeiten einer Vielzahl an potentiellen Gefahrenquellen ausgesetzt. Es ist Pflicht des Arbeitgebers, eine Gefährdungsbeurteilung der am Arbeitsplatz auftretenden Gefahren zu erstellen und seine Mitarbeiter bestmöglich zu schützen:

Soluzioni eccellenti per una maggiore produttività e più sicurezza

Hilti da sempre dà valore all'evoluzione tecnologica degli attrezzi di lavoro dal punto di vista della loro sicurezza.

Questo consente di ridurre notevolmente le più comuni malattie professionali e i problemi di lavoro, quali vibrazioni, lesioni alle braccia, polvere e rumore.

I datori di lavoro che investono in attrezzi moderni e sicuri posso godere di una serie di vantaggi:

  • meno incidenti sul lavoro e costi conseguenti (derivati per es. da meno tempi di fermo per guasti, assenze per malattia, costi di riabilitazione, ecc.)
  • personale motivato e maggiore produttività
  • miglioramento dell'immagine dell'azienda presso i fornitori, clienti e la popolazione

Informatevi su quali misure proposte da Hilti possono portare in futuro più produttività e sicurezza anche alla vostra azienda!

Riduzione attiva delle vibrazioni (AVR)

Eine Hilti Technologie seit 1998. Verfügbar in Meißel-, Kombi-, Bohrhämmern sowie Säbel- und Stichsägen.

Le vibrazioni mano-braccio possono provocare lesioni ai vasi sanguigni e ai nervi delle dita, alle ossa e ai muscoli. Le sollecitazioni prodotte dalle vibrazioni per lunghi periodi possono provocare la sindrome da vibrazioni mano braccio (HAV)

LA NOSTRA SOLUZIONE: AVR

Una tecnologia Hilti dal 1998. Disponibile in martelli picconatori, perforatori combinati, martelli pneumatici oltre che in seghetti frontali e seghetti alternativi

Vantaggi:

  • Fino a 2/3 di vibrazioni in meno rispetto agli attrezzi tradizionali
  • Maggiori tempi di accensione ammessi
  • Considerevole aumento della produttività quotidiana
  • Maggiore protezione contro le conseguenze di una sollecitazione a vibrazioni a lungo termine

COMANDO COPPIA ATTIVO ATC (REGOLAZIONE ATTIVA DELLA COPPIA)

Please enter alternative text here (optional)

Quando i lavori vengono effettuati su scale o ponteggi, esistono altri rischi addizionali che possono avere conseguenze fatali sul personale.

LA NOSTRA SOLUZIONE: ATC

Il sistema elettronico brevettato Active Torque Control (ATC) va oltre la frizione di sicurezza tradizionale.

  • Se per es. la punta s'incastra, l'ATC Hilti rileva la rotazione rapida e non controllata
  • Stacca in una frazione di secondo motore e cambio - l'attrezzo si disattiva.
  • L'ATC minimizza il rischio di lesioni e offre un comfort illimitato di lavoro, specialmente nelle situazioni critiche, quali per esempio nei lavori sopratesta e su ponteggi.
  • La tecnologia ATC è disponibile nei perforatori combinati Hilti e negli avvitatori a batteria, contraddistinti dalla sigla ATC.

SOLUZIONI PER LAVORARE SENZA POLVERE - TECNOLOGIA DRS

Please enter alternative text here (optional)

La polvere viene generata da molte applicazioni e processi dell'industria edilizia, per esempio nella foratura, taglio, rettifica o nei lavori di demolizione.
Hilti offre molteplici soluzioni mirate a ridurre al minimo la polvere nei numerosi lavori in cantiere. I singoli componenti perfettamente compatibili tra di loro (attrezzi, utensili, sistemi per la rimozione della polvere, accessori) formano dei sistemi di aspirazione polveri con un livello di rendimento eccellente.

Lo sappiamo: un'aspirazione efficiente della polvere inizia già dai minimi dettagli, impercettibili al primo sguardo.



Sistemi di aspirazione polveri collegabili 
Perfetti per elettroutensili piccoli e medi: i sistemi di collegamento a circuito chiuso non necessitano di aspiratore.

Per saperne di più

 

Cappa antipolvere e aspiratore 
La cappa aspirapolvere e l'aspiratore possono essere collegati a una serie di attrezzi e modelli Hilti e sono disponibili per le classi di polvere/filtro L e M. 

Per saperne di più

 

Evitare la polvere con l'acqua
Le soluzioni antipolvere su base idrica possono essere utilizzate contemporaneamente al raffreddamento e quindi sono la soluzione ideale per i lavori di carotatura diamantata e di taglio. 

Per saperne di più

 



SOLUZIONI PER IL RUMORE

Please enter alternative text here (optional)

I rumori fanno parte del nostro quotidiano, ma una soglia di rumore troppo alta può danneggiare irreparabilmente il nostro udito. Dato che la perdita dell'udito non è reversibile, la prevenzione è particolarmente importante. 

La direttiva sulla protezione sul lavoro 2003/10/CE ha come scopo proteggere gli operatori dagli effetti provocati dal rumore eccessivo.

Come produttore di elettroutensili, Hilti s'impegna a inoltrare sempre al cliente tutte le informazioni rilevanti riguardanti il rumore. Si tratta in particolare di

  • informazioni al cliente sui pericoli del rumore
  • messa a disposizione di dati correttamente ponderati sull'emissione acustica, in modo che i clienti possano basarsi su di essi per la valutazione del rischio e la determinazione dei tempi di esposizione.

HILTI ESEGUE LA RICERCA E LO SVILUPPO PER LA VOSTRA SICUREZZA.

Please enter alternative text here (optional)

Per Hilti, la responsabilità sociale ed ecologica è una componente importante per accelerare un processo di sviluppo sostenibile e redditizio.

Il nostro motto aziendale è "costruire un futuro migliore". Teniamo conto delle necessità di tutti i soggetti importanti. Il successo economico di Hilti può solo continuare grazie alla soddisfazione di clienti, impiegati, partner, fornitori e azionisti. Perché un comportamento responsabile nei confronti della nostra società e dell'ambiente è parte integrante della nostra cultura aziendale.

"Ci impegniamo a ridurre gli effetti sull'ambiente e allo sviluppo sostenibile nei confronti delle società situate nel nostro campo di influenza".

Solo rispettando la propria responsabilità nei confronti della società e dell'ambiente un'impresa può crescere in modo vantaggioso e sostenibile. Questa convinzione ha una lunga tradizione in Hilti ed è supportata da anni con una gestione sostenibile che viene sempre ampliata e anche sistematizzata a livello organizzativo.

Contattaci
Contattaci