TABAKALERA, SAN SEBASTIÁN SPAGNA

Trasformare una fabbrica di tabacco in un importante Centro Culturale

Hilti jobsite reference tabakalera San Sebastián Spain

La sfida

Hilti jobsite reference tabakalera San Sebastián Spain

Tabakalera era una fabbrica di tabacco che è stata trasformata in un modernissimo Centro di Cultura Contemporanea in occasione della nomina di San Sebastián a Capitale Europea della Cultura 2016.

Si tratta di un edificio enorme, realizzato allo scopo di creare uno spazio di 30.000m2 per esposizioni, cinema, archivio multimediale e persino un hotel. L’intero progetto è costato 50 milioni di Euro.

Essendo cambiata la finalità d’uso dell’edificio sono stati realizzati pavimenti nuovi, zone interne zone e un tetto di vetro completamente nuovo.

I soffitti erano realizzati in materiali diversi, come vecchie travi di acciaio, solette cave, solette composite e solette in calcestruzzo tradizionali.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Abbiamo gestito la situazione preesistente usando il sistema Hilti MQ per sostenere tutte le installazioni tecniche necessarie e fornendo oltre 14.000 metri del sistema di installazione Hilti MQ.

Le tecnologie di fissaggio diretto Hilti sono state utilizzate per fissare il sistema di installazione direttamente su strutture in acciaio, mentre per il fissaggio nel calcestruzzo abbiamo optato per il tassello a vite HUS. 

Dopo quattro anni di costruzione, la Tabakalera è stata inaugurata nel 2015, perfettamente in tempo per celebrare l’anno di San Sebastián come Capitale Europea della Cultura.

PRODOTTI SPECIFICI PER QUESTA SOLUZIONE

SOFTWARE CORRELATO

CHIEDI AL TECNICO

Contattaci
Contattaci