REGISTRAZIONEApprofittate dello shopping online e dei servizi online personalizzatiMaggiori informazioni
Hilti

Caratteristiche & Applicazioni

Caratteristiche
  • Progettato per un cantiere più sicuro: migliora l'ergonomia per ridurre l'affaticamento, lo sforzo sulle spalle e il mal di schiena dovuti a ore di lavoro ripetitivo e continuo
  • Manipolazione gravità zero: il software adattivo regola e bilancia automaticamente il peso dell'utensile (fino a 17 kg) per una sensazione confortevole e senza peso
  • Aiuta ad aumentare la produttività: rende più leggeri, facili e precisi anche i tuoi lavori di perforazione più duri.
  • Flessibilità e controllo per tutto il giorno: rende accessibili le posizioni sopratesta difficili da raggiungere e consente una più facile trasportabilità in cantiere, con un braccio di supporto pieghevole e un peso inferiore agli 8 kg
  • Per squadre di lavoratori di primo livello e sempre in forma: gli esoscheletri edili contribuiscono al benessere della forza lavoro aiutando a ridurre le assenze per malattia causati da lavori fisicamente impegnativi
Applicazioni
  • Ideale per lavori prolungati o ripetitivi su muri e pareti, dall'altezza del ginocchio fino alla testa
  • Angolo di foratura aumentato: applicazioni di foratura sopra la spalla e gamma di foratura più ampia
  • Demolizione: sostegno di martelli per demolizione intensiva e perforatori nelle applicazioni di rottura, bussola e scalpellatura di pareti orizzontali
  • Perforazione in serie: sostiene i martelli perforatori durante la realizzazione di fori per ferri di ripresa e ancoraggi da roccia

Dati Tecnici

Documenti & Video

Consultazione & Supporto

L'illustrazione mostra lavori pesanti in parete con il bilanciatore per utensili EXO-T-22

SEMPLIFICARE LA ROTTURA E PERFORAZIONE DELLE PARETI

Maggiori precisione, produttività e sicurezza per i lavori a parete più impegnativi, con il bilanciatore per attrezzi EXO-T

Maggiori precisione, produttività e sicurezza per i lavori a parete più impegnativi, con il bilanciatore per attrezzi EXO-T-22

E se si potesse lavorare di più con meno sforzo? E se più membri della vostra squadra potessero svolgere lavori pesanti come la rottura di muri o la perforazione di ferri di armatura?

Con il nostro bilanciatore per attrezzi motorizzato Exoskelett EXO-T-22, i demolitori e perforatori sembrano quasi privi di peso. Ciò significa maneggevolezza e minore affaticamento per aiutare i vostri team a lavorare in modo più preciso, produttivo e sicuro.

Più veloce e più preciso con l'esoscheletro attivo EXO-T-22

MASSIMA PRODUTTIVITÀ PER I LAVORI A PARETE

Lavorate in modo più rapido e preciso con l'Exoskelett attivo EXO-T-22

Con la carenza di manodopera nel settore edile, trovare persone che svolgano lavori difficili come la demolizione di muri o la perforazione ripetitiva di ferri di armatura può essere difficile. Ma poiché il bilanciatore per attrezzi EXO-T-22 consente di maneggiare gli utensili praticamente senza peso, un maggior numero di membri del team può svolgere questo tipo di lavoro. Possono anche utilizzare uno strumento più pesante per svolgere il lavoro, poiché il peso non è più un problema. Questo contribuisce ad aumentare l'efficienza.

Maggiore sicurezza in caso di rottura di muri e ripetute

MENO INFORTUNI E STRAPPI MUSCOLARI CON L'EXO-T-22

Contribuite a mantenere le squadre al sicuro durante i lavori di demolizione di pareti e di perforazione ripetitiva

L'EXO-T-22, alimentato a batteria, ridistribuisce continuamente e automaticamente il peso dell'attrezzo sui fianchi durante il lavoro grazie a un sistema di pulegge motorizzate controllate da un software intelligente. Il risultato? I demolitori e i perforatori fino a 17 kg sembrano quasi privi di peso.

Questo aiuta i vostri collaboratori a lavorare in modo più confortevole e con una postura migliore durante i lavori a parete all'altezza dei fianchi e della testa. Nell'ambito di un piano di sicurezza generale, questo può contribuire a ridurre l'affaticamento, i dolori muscolari e persino le lesioni.

Figura: Design leggero, simile a uno zaino, per una maggiore flessibilità in cantiere

COME UTILIZZARE L'EXOSKELETT

Design leggero a zaino per una maggiore flessibilità in cantiere

L'Exoskelett EXO-T-22 motorizzato è attaccato al corpo come uno zaino da trekking. Per ottenere la giusta vestibilità, è sufficiente regolare le cinghie dei fianchi e delle spalle. Quindi si inserisce l'utensile in uno dei nostri due robusti portautensili progettati appositamente per l'EXO-T-22 e si è pronti per iniziare.

Avete bisogno di spostarvi in cantiere? L'EXO-T-22 pesa meno di 8 kg ed è dotato di un braccio pieghevole per facilitare il trasporto. Per una maggiore comodità, è alimentato dalle stesse batterie Nuron dei nostri demolitori e perforatori.

FAQ - BILANCIATORE PER ATTREZZI EXO-T-22

Di che tipo di batteria ho bisogno per l'EXO-T-22?

Il bilanciatore EXO-T funziona con la piattaforma a batteria Hilti Nuron. È possibile utilizzare qualsiasi batteria Nuron, a partire dalla B 22-85. A seconda del peso di lavoro dell'attrezzo collegato, la durata della batteria varia da circa un'ora a otto ore.

La piattaforma Nuron è la stessa che alimenta i demolitori Hilti e i perforatori SDS-Plus e SDS-Max. Comprende oltre 100 strumenti e consente di eseguire praticamente tutte le applicazioni su un'unica piattaforma, comprese quelle che in precedenza erano possibili solo con utensili elettrici a filo o a gas.

Di che tipo di portautensili ho bisogno per l'EXO-T-22?

Esistono due tipi di portautensili per l'EXO-T: a I e a L. Sono progettati per utensili di forma diversa.

Il portautensili a forma di I è progettato per utensili in cui la punta è centrata con l'impugnatura dell'utensile. Questo è il portautensili necessario per gli attrezzi Hilti per la demolizione di pareti orizzontali come il TE 700 e il TE 1000.

Il portautensili a L è per gli utensili in cui la punta non è centrata con l'impugnatura dell'utensile, ma è sfalsata, rendendo l'utensile più simile a una L. Questo è il portautensili necessario per i martelli Hilti per la demolizione e la perforazione in serie, come i modelli TE 50, TE 60, TE 70, TE 500 e TE 800.

Cosa succede se l'alimentazione dell'EXO-T si interrompe improvvisamente?

Abbiamo progettato l'EXO-T-22 per ridurre al minimo ogni potenziale pericolo se la batteria Nuron viene rimossa o si esaurisce durante il lavoro. In questo caso, l'utensile viene abbassato lentamente e gradualmente sulla puleggia per proteggere l'utente.

Come ulteriore caratteristica di sicurezza, l'EXO-T-22 non funziona se viene collegato un utensile più pesante del limite massimo di 17 kg.

L'EXO-T-22 è adatto a persone di tutte le altezze?

L'EXO-T-22 è regolabile e progettato per adattarsi a un'ampia gamma di corporature. Tuttavia, per le persone di statura inferiore a 160 cm e superiore a 190 cm, potrebbe non essere adatto rispetto alle persone che rientrano in questa fascia di altezza. In caso di dubbio, pianifica una demo con il tuo account manager Hilti.

Che effetto ha l'EXO-T-22 sul mio corpo?

Il bilanciatore EXO-T-22 è stato progettato per sostenervi e non per ridurre la vostra forza naturale. Il suo scopo è quello di facilitare l'esecuzione di applicazioni occasionali e di breve durata per pareti più pesanti, come la rottura e la perforazione in serie di ferri di armatura o di ancoraggi in roccia.

Posso far rientrare un bilanciatore EXO-T-22 nel mio contratto di Fleet Management?

La risposta è sì. L'EXO-T-22 è disponibile attraverso la nostra soluzione Fleet Management per servizio di utensili. 

Qual è la differenza tra il bilanciatore EXO-T-22 e l'esoscheletro EXO-S?

L'EXO-T-22 è progettato per le applicazioni a parete più pesanti, sostenute all'altezza del ginocchio o della testa. È motorizzato e quindi è un cosiddetto esoscheletro attivo. L'EXO-S è progettato per lavori sopratesta come il montaggio di pareti in cartongesso o l'installazione di cavi. È noto come esoscheletro passivo perché non è motorizzato.   

ESPLORATE ALTRE SOLUZIONI DI SICUREZZA DI HILTI

Lavorare in modo più intelligente, non più difficile

Migliorate l'efficienza del cantiere e combattete l'affaticamento e il dolore causati da attività ripetitive sopratesta con il nostro esoscheletro EXO-S per la parte superiore del corpo.

Esplorate l'esoscheletro EXO-S

Il vostro miglior partner per la sicurezza

L'industria di costruzioni è ancora uno dei settori più pericolosi al mondo. Noi di Hilti lavoriamo con voi per contribuire a creare un'industria più sicura per tutti.

Esplorate le nostre soluzioni di sicurezza

Una sola piattaforma per tutti i vostri strumenti

Volete sostituire più piattaforme a batteria e fonti di alimentazione con un'unica piattaforma a batteria ad alte prestazioni? Venite a conoscere Nuron.

Esplorate la piattaforma a batteria Nuron