Innovazioni Hilti nella costruzione a secco

Aggiornamento in corso

Ben attrezzati per la finitura degli interni

La costruzione a secco comprende svariate applicazioni, dall'esecuzione di un collegamento al pavimento all'installazione di controsoffitti. Noi di Hilti ci siamo posti l'obiettivo di supportare voi e la vostra impresa lungo l'intera catena delle applicazioni per sistemi di pareti e soffitti.

Ci farebbe piacere mostrarvi i nostri prodotti e le nostre soluzioni all'avanguardia, che vi semplificheranno la quotidianità lavorativa in tutte le fasi della costruzione a secco: dall'apparecchio di misurazione per la finitura degli interni, passando per le seghe circolari a batteria per la troncatura, i chiodi e le inchiodatrici per il montaggio diretto, la tecnologia di avvitamento per le pareti in cartongesso, sino ai sistemi antifuoco per la compartimentazione di cavi e tubi e a un efficace sistema per la gestione degli strumenti di lavoro e degli attrezzi.

Misurazione

Applicazione su un pavimento mediante il raggio laser verde di PMD 200

Preciso, rapido e facile da utilizzare

L'attrezzo di tracciamento 2D per cantiere PMD 200 permette di effettuare i lavori di tracciamento in tutta semplicità con un solo operatore anziché con due. PMD 200 permette di trasferire punti, raggi e angoli in modo preciso, rapido e semplice. 

Vai all'attrezzo di tracciamento 2D per cantiere PMD 200

PD-I con Bluetooth

Misurazione, documentazione, digitalizzazione

Il versatile misuratore laser PD-I con funzione Bluetooth permette di trasferire in tutta semplicità i dati misurati nella vostra app (ad esempio Magicplan), dove potrete continuare a elaborarli. 

Vai al misuratore laser PD-I

Misurazione con PM 30-MG

Punto a piombo fisso grazie alla piastra base intelligente

Il laser multilinea PM 30-MG vi permette di evitare errori e aumentare la precisione in fase di allineamento. Questo compatto attrezzo a un solo pulsante è facile da utilizzare.

Vai al laser multilinea PM 30-MG

Vai alla panoramica

Misurazione con PR 30-HVSG A12

Risparmio di tempo fino all'80% sulle lunghe distanze

Sulle lunghe distanze, in fase di allineamento è fondamentale che l'attrezzo sia maneggevole. Il laser rotante PR 30-HVSG A12 permette di effettuare con rapidità l'allineamento per distanze fino a 200 metri con un solo operatore.

Vai al laser rotante PR 30-HVSG A12



Troncatura e taglio

Taglio dei profili senza scintille

Taglio dei profili senza scintille con SCM 22-A

In passato, per tagliare profili in cartongesso avevate due scelte: lavorare con una smerigliatrice angolare e accettare i rischi delle scintille, oppure usare una cesoia per lamiera perdendo tempo prezioso.

La sega circolare a batteria SCM 22-A vi permette di lavorare con un «taglio a freddo», ovvero senza scintille, in modo pulito e rapido. Il sistema di raccolta dei trucioli integrato e il freno per la lama garantiscono un elevato livello di sicurezza.

Scoprite di più sulle nostre seghe circolari a batteria

Montaggio diretto di una parete di cartongesso

Fissaggio con binario per pareti in cartongesso BX 3-22

All'avanguardia, grazie al sistema a batteria

L'inchiodatrice a batteria BX 3-L-22 vi permette di lavorare senza gas e senza bisogno di manutenzione. Il motore meccanico garantisce una qualità di fissaggio ottimale. I nostri clienti apprezzano questo prodotto, perché consente loro di lavorare con poco rinculo, senza odori e in modo silenzioso. BX 3-L-22 è la prima inchiodatrice dotata di SMART-Technology, che vi permette di impostare i servizi e gli ordini successivi attraverso l'app Hilti Connect.

Vai alla inchiodatrice a batteria BX 3-L-22

Fissaggio con binario per pareti in cartongesso GX 3

La versione comprovata

L'inchiodatrice GX 3 vi permette di lavorare esclusivamente utilizzando il gas, senza alcuna batteria aggiuntiva. Abbiamo dotato la GX 3 di una struttura sottile e semplice per consentirvi di lavorare in punti di difficile accesso sopratesta. Il nostro innovativo sistema di controllo a sensore vi permette di lavorare in modo affidabile anche a temperature al di sotto dello zero. 

Vai all'inchiodatrice a gas GX 3



Collegamento a soffitto con il DX 6 MX

Raccordo a soffitto scorrevole

La presenza di raccordi a soffitto scorrevoli è prevista sempre più spesso. La nostra inchiodatrice caricata DX 6 MX vi permette di risparmiare fino al 90% di tempo rispetto alla tassellatura, senza generare polvere. Abbiamo testato il sistema assieme a Knauf e il test ha avuto esito positivo.

Vai al kit per inchiodatrice DX 6

 

Tecnologia di avvitamento

Una mano libera durante l'avvitamento

Avvitamento di una parete di cartongesso con SD 5000-22

L'avvitamento delle piastre con viti singole richiede grande sensibilità ed è particolarmente scomodo sui soffitti, perché servono entrambe le mani. Molto spesso, la scatola delle viti non è mai dove serve.

Con il nostro pratico caricatore per viti avrete sempre una mano libera per reggervi e potrete avvitare alla perfezione! Per caricare i nastri caricatori basta un attimo. Inoltre, i nastri sono stabili e si inseriscono alla perfezione per lungo nella tasca della cintura. In questo modo avrete a disposizione le viti con rapidità ancora maggiore e soprattutto senza rischio che si inceppino nel caricatore.


Scoprite di più sui nostri avvitatori per cartongesso e caricatori

Tagli in pareti e soffitti

Foratura per un attraversamento di tubi con SF 4H-22

Il vostro trapano avvitatore sicuro e multiuso

Quando realizzate attraversamenti di tubi utilizzando una sega a tazza o praticate fori e avvitamenti su una sottostruttura in legno, quello di cui avete bisogno è un avvitatore potente e universale. SF 4H-22 è dotato di Active Torque Control (ATC), grazie al quale l'attrezzo si spegne immediatamente quando rileva un inceppamento della punta, garantendo così sicurezza durante i lavori sulle scale.

Vai al trapano avvitatore a percussione a batteria SF 4H-22
Realizzazione di fori con il seghetto frontale a batteria SR 4-22

Ottimale per i tagli nei soffitti

Il seghetto frontale a batteria SR 4-22 permette di realizzare tagli con una sola mano e senza sforzi su legno, pannelli di cartongesso e tubazioni in metallo e in plastica. Grazie alla forma compatta, il seghetto frontale è ottimale per le aree di lavoro strette e difficilmente accessibili.

Vai al seghetto frontale a batteria SR 4-22
Taglio di un pannello di cartongesso con SJT 6-22

Seghetti alternativi a batteria per una precisione elevata

I seghetti alternativi a batteria wireless con maniglione o maniglia Knauf sono adatti a numerosi materiali e permettono di realizzare tagli precisi. Questi prodotti sono molto comodi da impugnare ed estremamente maneggevoli.

Vai al seghetto alternativo a batteria SJT 6-22
Taglio con SCO 6-22

Realizzare tagli complessi

SCO 6-22 è ottimale per il ritaglio di superfici ridotte sul cartongesso in aree difficilmente accessibili. SCO 6-22 funziona ovviamente anche in combinazione con il sistema di aspirazione DRS e il nostro aspirapolveri. In questo modo eviterete rischi inutili per la salute.

Vai al seghetto a spirale a batteria SCO 6-22

Sospensione a soffitto

Lavori al controsoffitto con DX 6

Sicurezza ed efficienza giocano un ruolo decisivo quando si tratta di controsoffitti. Strutture di questo tipo necessitano di sistemi collaudati e affidabili. Con la nostra gamma composta da tre diverse soluzioni per il montaggio di soffitti abbiamo il prodotto giusto per tutti i casi.

Antifuoco

Corso di formazione sulla protezione antifuoco

Corsi di formazione sulla protezione antifuoco per montatori

In der Brandschutzschulung lernen Bauleiter und Monteure den erfolgreichen Einsatz der Hilti Brandschutzprodukte. Erfahrene, zertifizierte Hilti Spezialisten erklären Ihnen wichtige theoretische Grundlagen und zeigen Lösungen in der Praxis. 

Iscriviti al corso di formazione
Aperture per cavi con il collare antifuoco CFS-RCC

Compartimentare gli attraversamenti con flessibilità e sicurezza

Il collare antifuoco per cavi CFS-RCC vi permette di compartimentare i mezzi più disparati nel rispetto delle certificazioni. Il collare si installa in tutta semplicità davanti all'apertura vuota o già occupata. Gli intradossi e l'eliminazione del materiale vecchio non sono più necessari.

Vai al collare antifuoco per cavi CFS-RCC Vai al catalogo dei prodotti antifuoco Knauf
Documentazione antifuoco

Documentare in modo approfondito e risparmiare tempo

Il software gestionale della documentazione antifuoco Hilti vi permette di documentare il vostro lavoro in modo approfondito. Lavorerete tramite app basata sul cloud, risparmierete ore di lavoro preziose e avrete accesso costante alle informazioni sui prodotti aggiornate.

Informatevi ora

Demolizione durante i lavori di finitura degli interni

Spostamento sul cantiere di VC 40M-X

Sul posto con rapidità – non lasciate scampo alla polvere

Grazie al design sottile e al maniglione integrato per lo spostamento, l'aspiratore a secco/ad acqua VC 40M-X garantisce un livello elevato di produttività, mobilità, flessibilità e facilità di trasporto sul cantiere. 

Vai all'aspiratore a secco/ad acqua VC 40M-X

Smerigliatura di calcestruzzo con la fresa per calcestruzzo DGH 150

Ora i lavori di smerigliatura si potranno effettuare con rapidità

Dotata di un convertitore di tensione integrato e di un design migliorato, la fresa per calcestruzzo DGH 150 è ideale per i lavori di smerigliatura pesanti. 

Vai alla fresa per calcestruzzo DGH 150

Taglio con il seghetto frontale a batteria SR 6-22

Specialisti in seghe wireless per la finitura degli interni

Il seghetto frontale a batteria SR 6-22 sostituisce il vostro seghetto frontale a cavo in tutti i lavori di demolizione senza alcuna perdita di prestazioni. In questo modo potrete svolgere il vostro lavoro con flessibilità e mobilità. 

Vai al seghetto frontale a batteria SR 6-22
Vai alla panoramica

Smerigliatura di pareti e soffitti

Smerigliatura con la smerigliatrice a collo lungo DWS 225

Nei lavori di finitura degli interni levigare pareti e soffitti è un'operazione quotidiana, che ora potete eseguire senza alcuno sforzo e in maniera ergonomica grazie alla nuova smerigliatrice a collo lungo, che si distingue per il peso ridotto e un buon bilanciamento. 

In combinazione con l'aspiratore serie VC-X e l'innovativa griglia di levigatura, la polvere prodotta viene aspirata direttamente sulla testa di levigatura. In questo modo si mantiene il cantiere pulito e si protegge la salute degli utilizzatori.

Vai alla smerigliatrice a collo lungo DWS 225

Panoramica aspiratore

ON!Track

Semplificate la gestione dei vostri strumenti di lavoro

Gestione dei mezzi di produzione tramite smartphone

L'app basata sul cloud ON!Track vi permette di fare chiarezza sui vostri numerosi strumenti di lavoro, sulla relativa utilizzazione e i rispettivi documenti in tutta facilità tramite il vostro smartphone.

Il servizio che vi offriamo è unico:
Effettuiamo un'analisi dettagliata del vostro fabbisogno, ci occupiamo per voi dell'etichettatura e dell'importazione dei dati nel sistema e vi aiutiamo ad applicare le regole nelle attività lavorative quotidiane con training e aggiornamenti dalla cadenza regolare. 

Scoprite di più su ON!Track

La radio-caricabatteria a 22 V

Animiamo il vostro cantiere a tempo di rock

Radio per cantiere RC 4/36-DAB

La radio-caricabatteria Hilti riunisce assieme un suono eccezionale e l'idoneità al cantiere. Fornisce energia alle batterie dei vostri attrezzi mentre offre musica e notizie a voi e i vostri collaboratori. Ovviamente potete collegare il vostro smartphone tramite Bluetooth. 

Vai alla radio-caricabatteria RC 4/36-DAB

Vai alla playlist Hilti