Avvitatori a impulsi
Scopri la nostra gamma di avvitatori a impulsi, progettati per offrire una maggiore autonomia e prestazioni superiori nelle applicazioni di avvitatura e bullonatura, da leggera a intensiva nel metallo, nel legno e nel calcestruzzo
Avvitatori a percussione a batteria
Calcolate la coppia per l'ancoraggio nel calcestruzzo, il fissaggio con viti nel legno e la bullonatura sull'acciaio.
La gamma Hilti di avvitatori a percussione a batteria da 22 V copre tutte le esigenze di fissaggio, dagli avvitatori compatti per i punti più difficili da raggiungere a quelli potenti per i lavori più pesanti. Gli attrezzi sono compatibili con il sistema Adaptive Torque di Hilti (SI-AT-22), un'interfaccia piccola e leggera che si inserisce tra l'avvitatore a percussione e la batteria e segnala rapidamente quando un ancoraggio è stato installato correttamente.
Applicazioni
Posa di tasselli nel calcestruzzo
- Piastre base strutturali e non strutturali
- Cassaforma
- Corrimano
- Ancoranti generali a vite per pesi
Bullonatura metalli
- Strutture in acciaio primarie e secondarie
- Corrimano
- Scaffalature
- Macchinari, attrezzature
Inserimento viti mordenti a testa quadra nel legno
- Cassaforma calcestruzzo
- Strutture in legno
Avvitatori a percussione: SIW 4AT-22 e SIW 6AT-22
Strumenti compatti per applicazioni a medio raggio
Il design compatto degli avvitatori a percussione a batteria SIW 4AT-22 e SIW 6AT-22 ne fa lo strumento giusto per una maggiore produttività e ideale per l'uso in spazi ristretti. Alimentati dalla piattaforma della batteria Nuron, questi utensili sono dotati di un grilletto di velocità variabile che consente di scegliere tra diverse velocità per controllare il momento torcente. La nostra luce LED migliorata consente una migliore visione della vostra applicazione.
Avvitatori a percussione a batteria di ultima generazione SIW 8-22 e SIW 10
Applicazioni con requisiti elevati
Gli avvitatori a percussione a batteria di ultima generazione SIW 8-22 e SIW 10-22 sono l'utensile giusto per le applicazioni più impegnative, dove è necessario un momento torcente elevato. Alimentati dalla piattaforma della batteria Nuron, questi utensili sono dotati di un grilletto di velocità variabile che consente di scegliere tra diverse velocità per controllare il momento torcente. La nostra luce LED migliorata consente una migliore visione della vostra applicazione.
Costruito per spazi ridotti
Raggiungete i punti più stretti con un avvitatore a percussione ad angolo retto
Grazie al motore brushless e alla piattaforma Nuron, i nostri avvitatori a percussione a batteria sono più compatti e leggeri, e quindi in grado di accedere più agevolmente agli spazi più difficili da raggiungere e sono più comodi da maneggiare per tempi prolungati.
Per gli spazi particolarmente ristretti abbiamo il modello SIW 4R-22, un avvitatore a percussione ad angolo retto con una potenza sufficiente per portare a termine il lavoro. L'impugnatura più lunga e l'interfaccia della batteria in linea consentono di raggiungere spazi ancora più ristretti, il tutto illuminato da una forte luce LED.
Il momento torcente è sicuro sin dal primo momento
Riduzione del rischio di rilavorazione con il modulo Active Torque di Hilti
La correzione degli errori in cantiere può comportare un aggravio di tempo e di denaro per i budget già ristretti. Il nostro modulo Active Torque funziona con i nostri avvitatori a percussione e conferma in modo rapido e semplice se un ancoraggio è stato serrato secondo le omologazioni ETA. Lo scanner di codici a barre integrato consente un'impostazione semplice ed efficiente, riducendo le possibilità di errore. Successivamente, lo strumento può essere collegato a un computer per creare istantaneamente un certificato di installazione dettagliato, risparmiando tempo per le pratiche burocratiche e problemi di back-office.
Inserti per avvitatori a percussione a batteria
Progettato per lavorare più velocemente, più intensamente e più a lungo
Gli inserti Hilti sono stati progettati appositamente per garantire un accoppiamento preciso e una maggiore durata durante il fissaggio, l'ancoraggio o l'avvitamento.
Caratteristiche e vantaggi degli avvitatori a percussione a batteria Hilti
Tecnologia delle batterie Nuron
La piattaforma delle batterie agli ioni di litio Nuron offre una maggiore autonomia per ogni carica, consentendo di migliorare la produttività.
Costruzione robusta
I clienti Hilti possono aspettarsi dai nostri utensili cordless una vita più lunga. E con il motore brushless e la robusta incudine ad anello dei nostri avvitatori a percussione potete proprio contarci.
Aumentare la produttività degli utenti
Questi avvitatori a percussione a batteria sono più corti e più leggeri dei loro predecessori e consentono un'esperienza più produttiva quando si avvita e bullona per tutto il giorno.
Accelerare i tempi
Utilizzate i nostri avvitatori a percussione Nuron con motori brushless e meccanismi di percussione a più alta efficienza per ottenere una migliore produzione nelle applicazioni.
Come scegliere l'avvitatore a percussione giusto
A cosa serve un avvitatore a percussione a batteria?
Un avvitatore a percussione è una chiave a bussola che fornisce un'elevata coppia di rotazione e un elevato momento torcente con uno sforzo minimo. È ideale per serrare e allentare viti, dadi e bulloni arrugginiti.
Qual è la differenza tra un avvitatore a impulsi e un avvitatore a percussione?
Pur sembrando simili, questi due utensili sono adatti ad applicazioni diverse. Gli avvitatori a impulsi sono dotati solo di un attacco esagonale da 1/4" adatto per punte con gambo esagonale da 1/4". Mirano più alla velocità che alla potenza e sono più adatti a progetti di piccole dimensioni. Gli avvitatori a percussione sono solitamente dotati di un attacco quadro, disponibile in diverse dimensioni. Ma la differenza principale è l'elevata forza d'impatto che un avvitatore a percussione può produrre. Questo può rendere gli avvitatori a percussione più pesanti, ma più adatti per i lavori più difficili in cui è richiesta una maggiore potenza o coppia di serraggio, come il fissaggio di ancoranti più grandi, bulloni a testa esagonale, dadi, viti a testa cilindrica o la gestione di elementi di fissaggio particolarmente duri o arrugginiti.
Qual è la dimensione dell'avvitatore a percussione di cui ho bisogno?
Le dimensioni di un avvitatore a percussione dipendono principalmente dalle dimensioni dei bulloni con cui si lavora e dal momento torcente richiesto. In generale, più grande è l'avvitatore a percussione, più grandi sono i bulloni che può gestire e maggiore è il momento torcente fornito.
Qual è la dimensione del mandrino di cui ho bisogno per il mio avvitatore a percussione?
Tutti gli avvitatori a percussione hanno un mandrino con attacco quadro e sono disponibili in diverse misure, come 3/8", 1/2" e 3/4". La dimensione del mandrino si riferisce alla chiave a bussola che si desidera utilizzare.
Di quanta potenza ho bisogno quando scelgo un avvitatore a percussione?
Quando si parla di avvitatori a percussione, la potenza si misura in base al momento torcente. Più alto è il valore del momento torcente, maggiore è la forza, ma è bene sapere che non esiste un modo per misurare con precisione il momento torcente massimo di un avvitatore a percussione, quindi è sempre meglio richiedere una dimostrazione o testare l'avvitatore con l'applicazione.
Quali sono gli errori da evitare quando si usa un avvitatore a percussione?
Chiavi non corrispondenti: gli avvitatori a percussione non sono compatibili con le normali chiavi e possono causare slittamenti e danni in caso di sollecitazione. Assicurarsi di utilizzare le chiavi corrette per il proprio avvitatore.
Serraggio eccessivo: è facile stringere eccessivamente quando si utilizza un avvitatore a percussione, perché continuerà a stringere finché si preme il grilletto.
Danneggiamento della filettatura: è meglio inserire il bullone o il dado a mano, in quanto l'uso delle dita permette di capire se il foro e l'elemento di fissaggio sono allineati correttamente.
Ottimizzate lo stoccaggio degli utensili
Se si possiede già una marca particolare di utensili e di batterie, è bene attenersi a quella marca. La piattaforma 22V Nuron di Hilti consente di alimentare oltre 70 utensili su un'unica piattaforma, dai trapani ai martelli demolitori.
Scoprite la differenza NuronControllate i vostri tempi di inattività
Evitate i tempi di inattività non pianificati programmandoli nelle vostre operazioni. Impostate dei promemoria per la manutenzione degli utensili o utilizzate ON!Track per gli avvisi di manutenzione programmata.
Per saperne di più su Hilti On!TrackStrumenti sempre all'avanguardia
La gestione della flotta Hilti è un'altra opzione per mantenere la produttività in cantiere: sostituite regolarmente gli utensili del vostro parco macchine con i modelli più recenti, evitando costosi fermi macchina e rispettando i più recenti standard di sicurezza.
Esplorate la nostra soluzione di gestione della flotta