Hilti firestop Cast-in Device CFS-CID

PERCHÉ LA PROTEZIONE ANTINCENDIO È COSÌ IMPORTANTE

Normative antifuoco, sicurezza delle persone e contenimento del fuoco

I sistemi antincendio possono salvare vite umane e limitare i danni agli edifici in caso di incendio.

Inoltre si tratta di adempimenti previsti dalla legge.

I sistemi di protezione passiva al fuoco sono progettati per interrompere la diffusione delle fiamme, ma anche dei fumi e gas tossici in caso di incendio. 

Tali sistemi riempiono le aperture nelle pareti, nei soffitti e nei solai causati dall'attraversamento di tubi, cavi e giunzioni in aree soggette a classificazione antincendio.

Per questo motivo è necessario includere sistemi di protezione passiva, ovvero antifuoco, nella progettazione di ogni edificio, fin dalle prime fasi del progetto.

Noi di Hilti offriamo un'ampia gamma di prodotti, software di calcolo e assistenza tecnica in materia di protezione antincendio per aiutarti in fase di progettazione e specifica.

COME PROGETTARE UN SISTEMA ANTINCENDIO EFFICACE

Hilti firestop Cast-in Device rebar

I sistemi di protezione passiva sono concepiti per arrestare la diffusione di fiamme, fumi e gas tossici che si diffondono in un edificio; per fare ciò, è necessario bloccare le aperture in pareti, solette e solai soggetti a classificazione antincendio. 

È sufficiente una perdita per compromettere l'efficienza di tutto il sistema antincendio.

Di conseguenza è essenziale progettare i sistemi di protezione passiva ricorrendo a diverse soluzioni specifiche, anziché affidarsi a un solo prodotto. In questo modo si ottengono risultati efficaci:

• Tutte le aperture nelle aree soggette a classificazione antincendio vengono bloccate in modo tale che nessuno degli attraversamenti consenta la diffusione delle fiamme.

• I tecnici hanno a disposizione una gamma di prodotti antifuoco, compatibili con cavi, tubi, giunti e aperture di attraversamento di diverse forme e misure.

Chiedi al tecnico

SEMPRE LA MIGLIORE SOLUZIONE CONTRO IL FUOCO

antifuoco per architetti

ANTIFUOCO PER ARCHITETTI

Maggiori informazioni
misure antincendio per progettisti elettrici e meccanici

MISURE ANTINCENDIO PER PROGETTISTI ELETTRICI E MECCANICI

Maggiori informazioni
soluzioni antincendio per i general contractor e i responsabili di progetto

SOLUZIONI ANTINCENDIO PER I GENERAL CONTRACTOR E I RESPONSABILI DI PROGETTO

Maggiori informazioni
prodotti antifuoco per proprietari di edifici e consulenti

PRODOTTI ANTIFUOCO PER PROPRIETARI DI EDIFICI E CONSULENTI

Maggiori informazioni

I nostri prodotti antifuoco sono conformi ai codici di sicurezza antifuoco internazionali e sono facili da installare e ispezionare.

Inoltre i materiali con cui sono costruiti sono intumescenti, quindi in caso di incendio si espandono e chiudono le aperture che si creano in caso di fusione dei materiali.

I NOSTRI PRODOTTI ANTIFUOCO MIGLIORANO LE PRESTAZIONI DEGLI EDIFICI

I prodotti antifuoco di Hilti non si limitano a proteggere dal fuoco. Sono progettati anche per:

• Migliorare l'acustica dell'edificio, poiché bloccano le aperture penetrabili anche dai suoni.

• Migliorare la capacità di movimento dell'edificio, così da ridurre le conseguenze di un terremoto, delle dilatazioni termiche delle tubazioni, le flessioni strutturali o le vibrazioni in caso di edilizia industriale.

• Proteggere gli edifici da muffa e umidità: i nostri prodotti antifuoco resistono all'aggressione delle muffe, caratteristica particolarmente utile nella progettazione degli ospedali.

• Migliorano la sostenibilità e le caratteristiche ecologiche; sono a disposizione ulteriori informazioni sui nostri prodotti, come il contenuto di composti organici volatili ai fini della certificazione LEED eBREEAM.