FACILE INSTALLAZIONE DI FISSAGGI CONDUTTIVI NELL'ACCIAIO

Bulloni filettati Hilti X-BT-ER per la messa a terra di protezione, il collegamento equipotenziale e parafulmini

Soluzioni di fissaggio Hilti per giunti conduttori nell'acciaio

I bulloni filettati Hilti X-BT-ER sono la nostra soluzione di fissaggio veloce e affidabile per substrati in acciaio con uno spessore del materiale di 8 mm e oltre: poiché l'elettricità può fluire attraverso questi bulloni speciali senza impedimenti, i vostri impianti funzionano in sicurezza per tutti i collegamenti conduttivi come messa a terra di protezione, collegamento equipotenziale e protezione contro i fulmini. Inoltre, i nostri bulloni filettati sono ideali per il fissaggio di flange per tubi e canaline per cavi, nonché per collegamenti a vite di strutture in acciaio.

I bulloni filettati hanno una "punta smussata" appositamente sviluppata. Possono quindi essere fissati nell'acciaio verniciato senza danneggiare lo strato anticorrosivo. Non è più necessaria un'ulteriore verniciatura. In questo modo, potrete risparmiare tempo prezioso per il cantiere. Inoltre, i bulloni filettati hanno una rondella di tenuta che protegge i vostri punti di fissaggio dalla corrosione in modo affidabile.

I bulloni filettati Hilti X-BT sono realizzati in acciaio inox di alta qualità. Sono resistenti alla corrosione e quindi adatti per applicazioni più delicate nella cantieristica navale e nelle applicazioni offshore, nonché per impianti petrolchimici o centrali elettriche. 

SONO QUESTI I VANTAGGI DEI NOSTRI BULLONI FILETTATI CONDUTTIVI

Con i bulloni filettati Hilti X-BT-ER è possibile fissare rapidamente e in modo affidabile nell'acciaio:

  • La protezione anticorrosiva dell'acciaio rimane intatta durante il montaggio
  • Non è più necessaria un'ulteriore verniciatura della parte in acciaio
  • Non sono richieste conoscenze specifiche (ad esempio per lavori di saldatura)
  • Alta stabilità contro le vibrazioni
  • Stabilità a lunga durata anche in ambienti ad alto pericolo di corrosione

Montate i giunti conduttori in soli tre passi:

  • Forare: Con il trapano a batteria S-BT 4-A22 e il trapano a gradino Hilti TS-BT (S-BT) o il trapano a batteria SF BT 22-A e il trapano a gradino Hilti TX-BT (X-BT), è possibile creare fori di montaggio precisi in modo rapido e sicuro.
  • Fissare: Con l'ausilio del trapano avvitatore a batteria S-BT 4-A22 e dell'arresto di profondità S-DG BT (per S-BT) o del dispositivo di fissaggio diretto a batteria BX 3-BT A22 (X-BT), si fissano i rispettivi bulloni filettati in modo affidabile e permanente nel substrato d'acciaio.
  • Collegare: il capocorda del cavo viene semplicemente fissato al bullone filettato con due dadi e una rondella di sicurezza.

Nota: Per i passi esatti da compiere consultare le rispettive istruzioni per l'uso. I passi per l'installazione del bullone filettato S-BT-EF/ER HC ad alta dissipazione di corrente sono diversi. 

CON HILTI POTETE FARE DEL VOSTRO PROGETTO UN SUCCESSO - SIAMO LÌ PER VOI!

Vi sosteniamo ogni volta che ne avete bisogno: dalla pianificazione del progetto all'accettazione finale. Gli ingegneri Hilti e il nostro servizio clienti vi offrono consulenza e assistenza complete online, telefonicamente e in loco. Contattateci. Siamo qui per voi.

  • Consulenza Hilti in loco

Gli ingegneri e i consulenti Hilti saranno a vostra disposizione. Verranno al vostro cantiere e insieme a voi troveranno la soluzione migliore per il successo del vostro progetto.

  • Servizio clienti Hilti

Avete domande tecniche sul vostro progetto o volete saperne di più sulle nostre soluzioni per il fissaggio conduttivo nell'acciaio? Contattate il nostro servizio clienti via e-mail o telefonicamente. Vi aiuteremo.