Soluzioni per sottostazioni

Ancoraggio e strutture di supporto affidabili per i vostri progetti

Dalle soluzioni di ancoraggio per trasformatori e attrezzature pesanti all'installazione di supporti per cavi ad alto voltaggio, offriamo sistemi affidabili e rigorosamente testati utilizzati in progetti di sottostazioni in tutto il mondo. Le nostre soluzioni globali ingegnerizzate vanno dai moduli per l'attraversamento cavi al fissaggio di attrezzature e sono tutte progettate per ridurre le tempistiche del vostro progetto e aumentare l'efficienza dei costi. Attualmente, l'assemblaggio prefabbricato di supporti elettrici e multidisciplinari per HVAC, cavi e tubazioni o sistemi a pavimento completi e integrati aiuta a raggiungere l'eccellenza operativa nei progetti in tutto il mondo.

Aggiornamento in corso

Supporti per cavi ad alto voltaggio

Instradamento dei cavi più sicuro e flessibile, per ridurre il rischio di cortocircuito

L'operatività quotidiana delle sottostazioni elettriche necessita dell'attraversamento sicuro di migliaia di cavi ad alto voltaggio. Il rischio maggiore è rappresentato da un eventuale cortocircuito, che può causare danni ingenti e spegnimenti. L'utilizzo di supporti saldati è un metodo laborioso e costoso per l'instradamento dei cavi e rende difficile evitare le curve strette. Al contrario, i nostri supporti modulari per cavi ad alto voltaggio e morsetti per cavi consentono un instradamento dei cavi più sicuro e flessibile, che è possibile modificare con maggiore facilità quando è necessario cambiare la configurazione dei cavi. Inoltre, queste soluzioni consentono una facile ispezione visiva, permettendovi di individuare potenziali problemi prima che si trasformino in un inconveniente grave.

Sistemi a pavimento flottante

Instradate i vostri cavi tramite un'unica struttura integrata e flessibile

I pavimenti flottanti sono comunemente utilizzati nelle sottostazioni come soluzione intelligente per l'instradamento dei cavi. Tradizionalmente, vengono realizzati attraverso una complessa combinazione di supporti per pannelli, supporti per canaline portacavi e componenti specifici per pavimenti di questo tipo. Questi pavimenti sono impegnativi da installare, richiedono impalcature aggiuntive, sono difficili da modificare e solitamente lasciano poco spazio per i cavi. Noi risolviamo questi problemi grazie a sistemi a pavimento completamente integrati che costituiscono una singola struttura combinata. Leggere ma robuste, queste soluzioni integrate vi consentono di instradare i cavi con facilità e modificare i layout per adeguarli a eventuali modifiche e aggiustamenti dell'ultimo minuto.

Supporti per condotti HVAC

Una soluzione senza saldature che rende le operazioni meno impegnative e aiuta a ridurre le attività di rielaborazione

In fase di costruzione, ampliamento o modifica delle sottostazioni, è necessario pianificare e installare i condotti HVAC in modo efficiente. I supporti per condotti HVAC saldati sono robusti ma pesanti e la loro installazione richiede grandi sforzi. Inoltre, una volta posizionati, sono difficili da modificare. Per l'instradamento dei condotti, noi adottiamo un approccio innovativo che prevede l'uso di supporti modulari per condotti HVAC flessibili e di facile installazione e ancoraggi che possono essere posizionati da un solo operatore. Poiché non sono necessarie saldature, dopo l'installazione è richiesta un'attività di rielaborazione soltanto minima.

Fissaggio di attrezzature nel calcestruzzo

Soluzioni affidabili per l'ancoraggio chimico e meccanico

Il fissaggio di attrezzature al calcestruzzo nelle sottostazioni può essere complesso. I requisiti cambiano di continuo e pertanto, di solito, l'utilizzo di ferri di armatura non è un'opzione praticabile. Inoltre, potrebbe essere necessario installare le attrezzature su calcestruzzo fessurato, in posizioni scomode o in ambienti difficili. Noi vi aiutiamo a superare queste sfide con una vasta gamma di ancoranti meccanici e chimici post-installati, tutti omologati per il fissaggio al calcestruzzo in diverse situazioni. I nostri attrezzi consentono di effettuare il layout e l'installazione degli ancoranti con rapidità e semplicità, mentre il software Ancorante PROFIS vi aiuta a selezionare la soluzione giusta per qualsiasi applicazione che richieda il fissaggio di attrezzature utilizzando ancoranti post-installati.

Protezione antifuoco passiva

Omologazione antifuoco per tutte le vostre applicazioni chiave

La protezione antifuoco passiva è una priorità assoluta nell'ambiente delle sottostazioni. Qualsiasi incendio deve essere contenuto in un'area il più possibile ridotta e più a lungo possibile. Il tradizionale pannello in malta e la malta antifuoco possono essere efficaci per gli attraversamenti, ma creano sporco e disordine e richiedono molto tempo per l'installazione. La nostra gamma di prodotti antifuoco passivi ad alte prestazioni consente di ottenere una resistenza antifuoco più solida e rapida. La gamma include sleeve antifuoco, collari e bende, nonché dispositivi gettati in opera e muri tagliafuoco. Il software di gestione della documentazione antifuoco semplifica la progettazione e la selezione del sistema antifuoco omologato per le vostre applicazioni specifiche.

Soluzioni di progetto per l'energia e l'industria

Dall'estrazione mineraria alla produzione di petrolio e gas onshore, fino alla cantieristica navale, riducete i costi totali delle vostre attività lungo l'intero ciclo di vita con soluzioni progettuali end-to-end, che combinano software, hardware e servizi.

Proteggete i vostri team

Per aiutarvi a ridurre il rischio di incidenti e infortuni sui vostri cantieri, investiamo molto nelle tecnologie per la sicurezza, dalle soluzioni di controllo della polvere basate su attrezzi alla formazione o ai sistemi per tenere traccia delle certificazioni dei lavoratori.

Scoprite le soluzioni per la sicurezza

Controllo dei costi degli utensili

Semplificate la vostra pianificazione e amministrazione finanziaria con il nostro servizio di gestione del parco attrezzi. Pagate un canone mensile fisso che copre tutti i vostri attrezzi, compresi l'utilizzo e i costi di assistenza e riparazione. Potete dire addio ai costi nascosti.

Scoprite la gestione del parco attrezzi