Soluzioni per il settore ascensoristico

Migliorate i livelli di qualità, sicurezza e velocità nell'installazione degli ascensori

Offriamo tutto ciò che serve nel settore ascensoristico per il fissaggio di ascensori, scale mobili e montascale su calcestruzzo e altri materiali di base come muratura, acciaio e legno. Per sostituire l'acciaio saldato, forniamo anche strutture di supporto modulari come travi divisorie e travi per porte. In aggiunta, siamo in grado di supportarvi con soluzioni per l'installazione senza impalcatura, dai punti di ancoraggio pieghevoli per il soffitto ad attrezzi laser precisi e visibili. I nostri attrezzi cordless e a cavo per fissaggio, taglio e foratura aiutano inoltre ad aumentare la produttività e ridurre i tempi di inattività e possono essere riparati o sostituiti rapidamente in tutte le regioni del mondo.

Aggiornamento in corso

Migliorate la la valutazione del pozzo con attrezzi laser

Migliorate il layout con attrezzi che inviano linee di riferimento dal pavimento del pozzo verso l'alto

I tradizionali metodi di rilevamento dei pozzi richiedono la costruzione di impalcature temporanee all'interno dei pozzi stessi. Tuttavia, il vano di corsa vuoto non consente l'accesso alle pareti laterali o al soffitto, il che significa che le uniche posizioni da cui una persona può effettuare misurazioni sono le porte di piano. Con i nostri attrezzi laser è possibile inviare linee di riferimento più precise dal pavimento del pozzo verso l'alto e rilevare quindi l'intero vano ascensore. Non solo abbiamo sviluppato strumenti laser che offrono maggiore precisione, robustezza e semplicità di gestione, ma possiamo anche offrire formazione sul loro utilizzo per il settore ascensoristico.

Travi divisorie e strutture in acciaio

Sostituite i lavori a caldo con sistemi di supporto modulari progettati per accelerare l'installazione degli ascensori

Per il settore ascensoristico offriamo un sistema di supporto modulare che può essere utilizzato per progettare una vasta gamma di travi divisorie, travi di testata per porte e altre strutture di supporto in acciaio temporanee o permanenti, come le piattaforme all'interno dei pozzi. L'installazione di queste soluzioni diventa più rapida e la produttività sul cantiere aumenta se si utilizzano ancoraggi, morsetti e collegamenti omologati Hilti. I componenti leggeri possono essere trasportati a mano, mentre i collegamenti vengono fissati tramite bulloni. L'eliminazione delle attività di sollevamento di carichi pesanti e dei lavori a caldo non solo contribuisce a garantire un ambiente di lavoro più sicuro, ma può anche consentire al vostro personale di installare più ascensori in meno tempo. In altre parole, un ascensore può essere consegnato al proprietario dell'edificio con maggiore rapidità.

Elevator equipment fastening

Soluzioni di ancoraggio per calcestruzzo, acciaio e muratura con supporto per la progettazione e la logistica avanzata

Durante l'installazione, sia l'attrezzatura di sollevamento che ad esempio i supporti e le porte devono essere fissati a una vasta gamma di materiali, tra cui calcestruzzo, muratura e strutture in acciaio. Hilti è il vostro fornitore completo di soluzioni di ancoraggio per tutte le vostre applicazioni. Il nostro portafoglio include una vasta gamma di ancoraggi meccanici e chimici post-installati e binari di ancoraggio che è possibile gettare nel calcestruzzo o fissare all'acciaio. Questa gamma comprende prodotti premium con omologazione per l'ancoraggio in condizioni sismiche, fino a prodotti di base con dati di progettazione tecnica forniti da Hilti. Sedi di produzione in tutto il mondo e una rete logistica internazionale garantiscono una fornitura rapida, mentre i nostri uffici di ingegneria dei progetti globale possono aiutarvi a progettare le soluzioni di fissaggio più adatte e convenienti per il vostro scopo.

Taglio e smerigliatura grezza del metallo

Attrezzi cordless ad alte prestazioni, tra cui smerigliatrici angolari, attrezzi per il ritaglio, seghe e trapani

In linea teorica, i componenti dell'ascensore dovrebbero essere consegnati dalla fabbrica pronti per essere installati nel pozzo. Nella pratica però, non è sempre così. In particolare, durante la modernizzazione di un vano di corsa, potrebbe essere necessario adattare i componenti in acciaio mediante taglio e smerigliatura. In situazioni come queste, attrezzi cordless compatti che consentono di lavorare in spazi ristretti producendo poco rumore possono risultare particolarmente utili. Il nostro portafoglio di attrezzi include smerigliatrici a batteria, troncatrici e crimpatrici cordless, attrezzi per il ritaglio, seghe e trapani con funzioni di sicurezza avanzate come la regolazione attiva della coppia. Gli attrezzi cordless Hilti si basano sulla stessa piattaforma a batteria 22 V intercambiabile. Potete inoltre beneficiare del nostro servizio di gestione del parco attrezzi e di un servizio di riparazione e sostituzione garantito entro tre giorni, che vi consentono di ridurre al minimo i tempi di inattività e aumentare la produttività.

Allineamento e livellamento

Semplificate il lavoro di allineamento dell'ascensore con i nostri attrezzi laser linea e punto

Gli attrezzi per il layout avanzato 2D e 3D Hilti possono semplificare il lavoro di allineamento e livellamento, accelerando i tempi di installazione dell'ascensore. La nostra gamma di attrezzi laser linea e punto della serie «E», con luce verde o rossa, fornisce l'accuratezza aggiuntiva di cui necessitano gli installatori di ascensori per il lavoro di allineamento. Ricevitori e altri accessori ottici consentono una maggiore visibilità dei punti o delle linee di riferimento, ovunque sia necessaria la loro ricezione come bersaglio. Offriamo anche un servizio di calibrazione per tutti gli attrezzi di layout, garantendo che essi operino con il livello di precisione da voi richiesto.

Foratura a percussione e bullonatura

Accedete ad attrezzi, accessori e software progettati per operare assieme ed evitare i tempi di inattività

Forniamo una linea completa di attrezzi elettrici cordless per le applicazioni necessarie durante l'installazione degli ascensori. Tutti gli strumenti sono alimentati dallo stesso sistema di batterie agli ioni di litio da 22 V. I nostri trapani a percussione sono più compatti e leggeri e, quando utilizzati con punte Hilti CX, sono in grado di praticare fori con maggiore rapidità ed efficacia, anche quando si colpisce il ferro di armatura. Gli aspirapolvere Hilti si possono collegare a una punta cava per aspirare la polvere direttamente nel punto in cui questa viene prodotta. La nostra gamma di avvitatori a percussione compatti è in grado di gestire con facilità bulloni M12/M16 e, con il modulo AT collegato, vi aiuta a garantire che il serraggio di ogni bullone avvenga con la stessa coppia. I servizi di gestione del parco attrezzi Hilti e il software di gestione delle apparecchiature ON!Track vi consentono di controllare che gli attrezzi siano in condizioni operative sicure e documentare lo storico di ciascuno di essi.

Soluzioni per progetti energetici e industriali

Dall'estrazione mineraria alla produzione di petrolio e gas onshore, fino alla cantieristica navale, riducete i costi totali delle vostre attività lungo l'intero ciclo di vita con soluzioni progettuali end-to-end, che combinano software, hardware e servizi.

Proteggete i vostri team

Per aiutarvi a ridurre il rischio di incidenti e infortuni sui vostri cantieri, investiamo molto nelle tecnologie per la sicurezza, dalle soluzioni di controllo della polvere basate su attrezzi alla formazione o ai sistemi per tenere traccia delle certificazioni dei lavoratori.

Scoprite le soluzioni per la sicurezza

Controllo dei costi degli strumenti

Semplificate la vostra pianificazione e amministrazione finanziaria con il nostro servizio di gestione del parco attrezzi. Pagate un canone mensile fisso che copre tutti i vostri attrezzi, compresi l'utilizzo e i costi di assistenza e riparazione. Potete dire addio ai costi nascosti.

Scoprite la gestione del parco attrezzi