- Pagina iniziale
- Soluzioni
- Applicazioni
- Miscelazione e compattazione del calcestruzzo
Miscelazione e consolidamento del calcestruzzo
Eliminare le sacche d'aria ottenendo un calcestruzzo più resistente senza gli impedimenti legati all'uso di cavi o gas
Vibrare il calcestruzzo è un'operazione complessa e di importanza cruciale. Il calcestruzzo appena colato contiene sacche di aria intrappolata che, se non vengono rimosse immediatamente, creano al suo interno forme a nido d'ape che ne riducono la resistenza e la durevolezza e provocano difetti superficiali.
Per questo motivo è fondamentale durante la colata tenere a portata di mano un vibratore per calcestruzzo. I nostri attrezzi vibranti cordless per calcestruzzo possono aiutare a ottenere colate di calcestruzzo di qualità in qualsiasi momento, senza gli impedimenti o i tempi di inattività che si verificano con le soluzioni di vibrazione del calcestruzzo con cavo o a gas.
Quali sono i vantaggi dei nostri vibratori per calcestruzzo?
Vibrazione cordless in tutto il cantiere
Non è necessario individuare una fonte di alimentazione o distendere cavi prolunga attraverso il cantiere: basta premere un pulsante e l'attrezzo funziona, anche sulle impalcature. Le squadre possono incominciare a vibrare fin da subito, appena il calcestruzzo viene colato.
Vibratori per calcestruzzo che lavorano assieme
L'utilizzo combinato di NCV 4-22 e NCV 10-22 consente alle squadre di gestire grandi e piccoli volumi di calcestruzzo e coprire praticamente tutte le esigenze sul cantiere. Grazie al loro design compatto è possibile utilizzare questi attrezzi fianco a fianco, anche in spazi ristretti.
Un'unica piattaforma a batteria
Tutti i nostri vibratori per calcestruzzo sono alimentati dalla stessa piattaforma a batteria ad alte prestazioni da 22 V Nuron in grado di coprire tutte le applicazioni necessarie su un cantiere, da quelle più leggere a quelle più gravose.
Consolidamento più sicuro del calcestruzzo
I nostri vibratori a batteria eliminano il pericolo di inciampare e gli impedimenti legati all'uso di cavi prolunga durante il processo di consolidamento del calcestruzzo.
Vibrare fino a 8 camion di calcestruzzo
Con una sola carica del nostro zaino cordless
Per compattare grandi volumi di calcestruzzo, ad esempio colate per pavimentazioni sopraelevate, lavori di finitura di superfici piane, piazzole prefabbricate, fondazioni e lavori di fondazione, passate a NCV 10-22 per gestire con una sola carica di due delle nostre batterie B22-255 e senza produrre fumo fino a 60m3 di calcestruzzo, quasi l'equivalente di otto rimorchi carichi! Con un set aggiuntivo di batterie completamente cariche, è possibile lavorare continuativamente per l'intero turno, sostituendo le batterie durante i lavori.
Vibratore per calcestruzzo zaino NCV 10-22Compattazione del calcestruzzo in piccole gettate
Vibratore portatile cordless per calcestruzzo con motore brushless per la compattazione di piccole gettate
Il compatto ma potente vibratore per calcestruzzo a penna NCV 4-22 è ideale per il consolidamento del calcestruzzo nelle piccole colate, ad esempio per il riempimento di piccole aperture in muri prefabbricati o muri con cavi di pretensionamento, cordoli, piccole fondazioni e la correzione di parti danneggiate. Il ridotto spessore della testa, pari a 28 mm, facilita l'accesso alle parti della colata di calcestruzzo difficili da raggiungere.
Vibratore per calcestruzzo cordless NCV 4-22La miscelazione diventa estremamente facile
Miscelatore cordless con potente motore brushless per la miscelazione di calcestruzzo, malta e altri materiali di costruzione
NMX 6-22 è alimentato da batterie intelligenti Nuron, offre un'autonomia di lavoro per ogni ricarica che non ha pari e molteplici impostazioni della velocità per la miscelazione di materiali come calcestruzzo pronto all'uso, intonaco, stucco per cartongesso, adesivi e molto altro per i vostri lavori edili.
Miscelatore a pala cordless NMX 6-22Desiderate una dimostrazione gratuita di uno o più di questi prodotti? Fissate un appuntamento con uno dei nostri esperti per una dimostrazione pratica.
I migliori 5 suggerimenti per la vibrazione del calcestruzzo per una finitura liscia e sicura
1. Selezionare la giusta combinazione per il lavoro
Selezionate il vibratore per calcestruzzo, la lunghezza della frusta e il diametro della testa corretti per la vostra applicazione. Dovreste essere in grado di inserire la sonda vibrante tra gli spazi delle armature. Per i volumi di calcestruzzo più piccoli, potrebbe essere più efficace un vibratore compatto a penna.
2. Mantenere sempre il vibratore in posizione verticale
Mantenete la testa del vibratore in posizione verticale per ottenere una miscelazione più uniforme di calcestruzzo e aggregati. Il movimento orizzontale può causare una compattazione non uniforme e aumentare la possibilità che il vibratore si impigli nelle armature.
3. Evitare le giunzioni fredde
Queste si verificano quando c'è insufficiente adesione tra uno strato di calcestruzzo più vecchio e quello nuovo. Per evitarle, spingete la punta del vibratore almeno 15 cm all'interno del precedente strato di calcestruzzo.
4. Azione lenta e costante
Assicuratevi di posizionare la testa del vibratore nel calcestruzzo con intervalli regolari per evitare una compattazione non uniforme. Una volta terminato, estraete il vibratore lentamente, con una velocità non superiore a 7 cm al secondo. Se una volta estratto il vibratore per calcestruzzo emergono bolle, è necessaria una maggiore vibrazione.
5. Non vibrare eccessivamente
Interrompete la vibrazione una volta che la superficie del calcestruzzo sviluppa un effetto lucido e le bolle d'aria sono state eliminate.