OGNI GIORNO PERDI DENARO

Sai quanto?

Il settore edilizio zoppica molto più di altri per quel che riguarda la produttività. La mancanza di automatizzazione, di digitalizzazione e un'estenuante carenza di manodopera specializzata si fanno particolarmente sentire nel tuo ramo.

Attrezzi vecchi, macchinari andati perduti, strumenti e cavi rotti, la batteria sbagliata: questi sono quotidiani sprechi di tempo che all'intera industria edilizia costano miliardi in termini di profitto.

Image alt text (optional)

Costi indiretti della trappola della produttività

Please enter alternative text here (optional)

Parte del problema sta nel fatto che le aziende si concentrano sui costi diretti. Questi consistono innanzitutto nei costi per l'approvvigionamento del materiale. Tuttavia, questi rappresentano solo la punta dell'iceberg. Le procedure e i processi nelle aziende vengono completamente ignorati. Eppure, sono proprio questi che fanno salire i tuoi costi aziendali. 

A tal proposito, abbiamo una domanda da porti: come viene conteggiato il tuo tempo? I tuoi collaboratori non costano denaro quando cercano attrezzi? Perché sommando questi tempi improduttivi e prendendo come base il salario orario, si arriva a un importo niente male: questi sono i costi indiretti.

Come può sostenermi Hilti per quanto riguarda la produttività?

Hilti non produce solo perforatori. Oltre a una gamma di più di 10 000 prodotti, oggi ti offriamo anche software e servizi. L'interazione di queste tre componenti ti consente soluzioni di sistema che si interconnettono in modo omogeneo. 

I tuoi processi amministrativi e organizzativi sono agili, i tuoi attrezzi sono sempre pronti all'uso, coordinati tra loro e si trovano esattamente dove ti servono. Questo fa risparmiare tempo a te e ai tuoi collaboratori e ti fa avere la testa libera per le tue mansioni principali.

Inoltre, con i collaboratori Hilti hai a disposizione partner impegnati e competenti che insieme a te possono analizzare e implementare in modo personalizzato il tuo potenziale produttivo.

 

Prodotti di alta qualità

Hilti è sinonimo di prodotti d'eccellenza che ti supportano nel tuo lavoro quotidiano.

Servizi completi

Manutenzione, riparazione ed eventualmente sostituzione dei prodotti Hilti sono solo una parte dei nostri servizi completi.

Software semplice

Misurare, selezionare, gestire: il tuo lavoro diventa più facile quando il software e i prodotti vanno di pari passo. Delle nostre soluzioni software puoi fidarti.

Il primo passo: un colloquio di consulenza

Scopri i tuoi individuali killer della produttività in una consulenza gratuita. Il tuo consulente di vendita e uno specialista di soluzioni di produttività li troveranno insieme a te in tre passi:

  • Esperienza con gli occhiali VR: il vostro consulente di vendita vi mostra le tipiche trappole di tempo quotidiano in cantiere con l'aiuto degli occhiali VR
  • Calcolo del potenziale di risparmio: parlerete insieme nello specifico dei tuoi potenziali di risparmio e di produttività
  • Soluzione individuale: tu e il tuo consulente di vendita creerete una strategia di soluzione individuale fatta su misura per te 

Ti sembra interessante? Allora concorda un appuntamento per un colloquio di consulenza con il tuo consulente di vendita. Al resto ci penserà lui.

Perché i nostri clienti stimano Hilti come partner di cooperazione?

Thomas Walliser, amministratore, Kunz AG, Klosters-Davos

Thomas Walliser è l'amministratore della Kunz AG a Klosters. Insieme alla filiale di Davos, impiega circa 80 collaboratori. “I nostri attrezzi devono sempre funzionare senza difetti”, dice Walliser. “Infatti, in cantiere conta ogni minuto”. E se un giorno un attrezzo non dovesse funzionare, il montatore con pochi clic tramite l'app Hilti Connect ne ordina uno sostitutivo, che viene consegnato da Hilti entro 24 ore. “In questo modo siamo riusciti ad abbassare notevolmente le ore improduttive”, spiega Walliser.

Scopri di più

Jörg Hustedt, amministratore, Haraldt Hustedt GmbH, DE

“Prima, molti rimettevano gli attrezzi difettosi in magazzino e nessuno se ne curava. Ora è diverso, perché ognuno è responsabile del proprio attrezzo. La procedura delle riparazioni è chiaramente più veloce. Se i veicoli vengono scassinati, possiamo sempre tracciare tramite ON!Track cosa era presente sul veicolo, non solo cose di Hilti, ma anche di altri produttori insieme ai numeri di serie. E tramite la copertura contro il furto nel Fleet Management, otteniamo velocemente la sostituzione”