Descrizione dei Servizi e Condizioni specifiche dei Servizi di Hilti ON!Track
1. Descrizione dei Servizi
1.1. I Servizi saranno resi disponibili da Hilti al Cliente conformemente al Contratto Software e Servizi e il Modulo d’Ordine rispettivo (insieme detti il «Contratto»). Il Servizio consiste di (i) Software e (ii) Assistenza al Cliente, come descritto nel Contratto.
1.2. Servizi gratuiti. Il software comprende i seguenti moduli gratuiti:
ON!Track Ready in forma di applicazione mobile e web (se disponibile) composta da:
a) Hilti Tool Management
b) Hilti Connected Tool Features se disponibile (ad es. stato della batteria, dati sull'utilizzo, dati sulla risoluzione dei problemi ecc.)
c) Asset management for Hilti equipment e
d) Asset tracking of Hilti equipment
1.3. ON!Track Asset Manager (a pagamento). Il software ON!Track a pagamento consiste di:
1.3.1. Applicazione Web:
a) Gestione dei Beni
b) Gestione dell’inventario
c) Tracciabilità dei Beni
d) Gestione delle manutenzioni
e) Gestione Salute e Sicurezza
1.3.2. Applicazione mobile:
a) Gestione dei Beni
b) Gestione dell’inventario
c) Tracciabilità dei Beni
d) Gestione delle manutenzioni
e) Gestione Salute e Sicurezza
f) Lettura delle Etichette Barcode
g) Rilevamento in Background
2. Condizioni specifiche dei Servizi relativi a Hilti ON!Track
2.1. Accesso al Software
Il fornitore dei Servizi fornirà l’accesso al Software indicato nella sezione 1.2 al momento della registrazione e attivazione (ove possibile) e al Software indicato nella sezione 1.3 una volta completato il Servizio Professionale di Implementazione.
2.2. Utenti autorizzati e diritti garantiti.
ON!Track Ready: collaboratori del cliente in forma di diritti di utente designato illimitati
ON!Track Asset Manager: collaboratori del cliente e fornitori del cliente e/o clienti in forma di diritti d'uso aziendali illimitati
2.3. Periodo di estrazione dei dati da ON!Track Asset Manager. Al termine del contratto o del suo rinnovo (se applicabile) il Cliente è responsabile dell’estrazione dei propri dati per tempo. Il fornitore dei servizi cancellerà i dati trascorsi [180] giorni. I dati del Cliente, in seguito, non potranno più essere recuperati.
3. Moduli di ON!Track Asset Manager
I seguenti moduli possono essere soggetti a un corrispettivo ad hoc e separato e possono essere ordinati in via aggiuntiva. Uno o più dei seguenti moduli potrebbe inoltre essere disponibile solo come parte di un pacchetto specifico e/o non essere ordinabile separatamente e/o essere soggetto all’offerta del pacchetto corrente.
a) Report di base sui costi dei beni
Gestione base dei costi dei beni attribuibili ai cantieri. Report di costo personalizzabile per bene, cantiere o intervallo di tempo.
b) Gestione del Consumabile
La gestione del consumabile comprende materiali di consumo e materie prime. Gestione dell’inventario e delle ubicazioni dei materiali, avvisi di riordino, report per il monitoraggio dei consumi.
c) ON!Track Unite (Credenziali API)
Diritti di accesso e di utilizzo delle Interfacce di Programmazione dell’Applicazione (API) per l’integrazione in autonomia (o tramite una terza parte incaricata dal Cliente) di ON!Track con applicazioni di terze parti. L’utilizzo delle API ON!Track è soggetto ai termini e condizioni del Developer Agreement for the ON!Track API. Le API ON!Track Unite sono attualmente in fase beta e sono offerte gratuitamente fino a nuova comunicazione.
d) ON!Track Unite (Integrazione fornita da Hilti)
Diritti di accesso e di utilizzo delle integrazioni già configurate tra ON!Track e applicazioni di terze parti preselezionate da Hilti che sfruttano le API di ON!Track. L’elenco delle applicazioni di terze parti preselezionate da Hilti è disponibile al seguente link.
4. Requisiti di sistema
Per poter implementare e utilizzare i Servizi, il Cliente deve assicurarsi che i suoi sistemi, i network e/o i dispositivi rispettino i seguenti Requisiti di sistema:
|
Microsoft® Internet Explorer® |
Microsoft® Edge |
Google Chrome™ (raccomandato) |
Mozilla® Firefox® |
Apple® Safari® |
---|---|---|---|---|---|
Applicazione Web |
IE 11 |
Ultime tre versioni |
Ultime tre versioni |
Ultime tre versioni |
Ultime tre versioni |
Sistemi operativi compatibili |
Browser compatibili |
Tipologia di connessione minima/ necessaria |
Piano dati minimo *dipende dall’uso |
RAM minima |
Spazio minimo di memoria richiesto *dipende dall’utilizzo |
|
---|---|---|---|---|---|---|
Applicazione Mobile |
Ultime tre versioni |
N/A |
3G e superiore |
500 MB / mese |
2GB |
200 MB |
Tutti i Requisiti di sistema sono soggetti a modifica a discrezione del Fornitore del Servizio a causa di modifiche dell’impostazione, della progettazione e delle funzionalità del sistema. I Requisiti aggiornati di sistema saranno qui comunicati e riportati di volta in volta.
5. Restrizioni all’uso
Quando si utilizzano i Servizi, il Cliente è tenuto ad osservare integralmente le seguenti «Restrizioni all’uso» ed è l’unico responsabile dell’osservanza e dell’implementazione delle misure restrittive di seguito indicate, e deve pertanto adoperarsi al meglio per evitare un potenziale uso scorretto:
Tutti i beni devono essere gestiti secondo i principi, le formule e le norme di sicurezza e in conformità con le indicazioni tecniche del produttore e le istruzioni di funzionamento, montaggio e assemblaggio, ecc., che devono essere rigorosamente rispettate. Tutti i beni mostrati nel software si basano sui dati inseriti dal Cliente. Pertanto, il Cliente è l'unico responsabile dell'assenza di errori, della completezza e della pertinenza dei dati che devono essere inseriti dal Cliente. Inoltre, i dati acquisiti nel Software potrebbero non costituire tutti i dati necessari per valutare lo stato d’uso / monitorare un bene. Di conseguenza, il Cliente è il solo responsabile del monitoraggio (i) del programma di manutenzione, (ii) della gestione del ciclo di vita e (iii) dell'ispezione fisica dei beni. Il Software ha il solo fine di supportare il monitoraggio del bene, senza fornire garanzia alcuna circa l'assenza di errori e l'idoneità del bene stesso agli scopi previsti. Il Cliente deve adottare tutte le misure necessarie e ragionevoli per prevenire o mitigare i danni causati dall'utilizzo improprio dei Servizi. Per i Beni/attrezzature complessi e sensibili, è altamente raccomandato il coinvolgimento di un professionista esperto per l'ispezione e la manutenzione degli stessi ed in conformità con le disposizioni contenute nel manuale operativo del Bene. Hilti non sarà in alcun modo responsabile ne sarà tenuto a ripristinare i dati sul dominio del Cliente.
Hilti non è responsabile in alcun modo né per le integrazioni API realizzate da terze parti o dai Clienti, né per le funzionalità delle applicazioni di terze parti pre-integrate con ON!Track. Hilti non è responsabile in alcun modo per la perdita, il danneggiamento e la modifica di dati dovuta a un’integrazione. Le credenziali API ON!Track Unite devono essere conservate in un luogo sicuro e non essere condivise con terze parti. Le API ON!Track Unite sono offerte per la normale integrazione dei dati e non per scopi di data mining, chiamate a carico, chiamate indesiderate o per altri scopi di raccolta dati.
Le funzionalità offerte durante la fase beta (attualmente in corso) di ON!Track Unite devono essere utilizzate a scopo valutativo e potrebbero non essere conformi ai requisiti legali e/o normativi. Hilti non avrà alcuna responsabilità riguardo a errori o danni derivanti da o connessi con le funzioni beta (Hilti può decidere, a sua esclusiva discrezione, di interrompere le funzionalità beta o alcune API).
6. Protezione dei dati
7. Servizi professionali
Sono disponibili i seguenti Servizi professionali, i quali verranno effettuati da Hilti, a condizione che il Cliente li abbia ordinati:
7.1 Analisi in loco
I servizi di Analisi in loco vengono svolti dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Possono includere le seguenti attività:
• Valutazione dello status quo del Cliente in relazione alla gestione e alla tracciabilità dei beni
• Identificazione dei punti su cui fare leva per l’efficientamento in relazione alla gestione e alla tracciabilità dei beni
• Quantificazione del potenziale di risparmio che si può ottenere implementando il pacchetto di servizi proposto dal Fornitore dei Servizi
• Definizione del piano di implementazione di Hilti ON!Track
7.2 Software Setup
Il setup del software è svolto dal Fornitore dei Servizi al di fuori della sede del Cliente. Può includere le seguenti attività:
• Definizione della struttura dei dati, es. Categorie di Beni e Ubicazioni
• Definizione dei ruoli degli utilizzatori
• Supporto per esportazione, importazione e inserimento dei dati
7.3 Giornate di etichettatura e implementazione
Le giornate di etichettatura e implementazione vengono svolte dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Possono includere le seguenti attività:
• Applicazione delle etichette sui beni del Cliente
• Caricamento di beni nel software ON!Track
7.4 Formazione in loco
La formazione in loco è svolta dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Può includere le seguenti attività:
• Introduzione al Sistema e alle sue funzionalità principali
• Formazione su settaggio e utilizzo della Web App
• Formazione su settaggio e utilizzo della Mobile App
• Formazione sull’utilizzo dell’hardware, se acquistato dal Fornitore dei Servizi
• Raccomandazioni sui processi
• Raccomandazioni su come applicare i tag a diversi tipi di beni
7.5 Formazione Online (da remoto)
La formazione da remoto è svolta dal Fornitore dei Servizi via internet. Può includere le seguenti attività:
• Introduzione al Sistema e alle sue funzionalità principali
• Formazione su settaggio e utilizzo della Web App
• Formazione su settaggio e utilizzo della Mobile App
7.6 Servizi ON!Track Unite
I servizi professionali relativi a ON!Track Unite (credenziali API e integrazione fornita da Hilti) sono svolti dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente o da remoto. Possono includere le seguenti attività:
• Configurazione dati e implementazione delle integrazioni ON!Track Unite fornite da Hilti
• Formazione sul funzionamento delle applicazioni integrate (per le integrazioni fornite da Hilti) e sui nuovi processi aziendali relativi alle applicazioni integrate
- Consulenza su ON!Track Unite (Hub per sviluppatori, test E2E, scenari di integrazione, partner, tempistiche di implementazione e formazione, coordinamento con terze parti selezionate, ecc.).
8. Servizi non Hilti
• Messaggistica cloud Firebase
• Configurazione remota Firebase
• Servizio di notifica push Apple