Descrizione dei Servizi e Condizioni specifiche dei Servizi di Hilti ON!Track

1. Descrizione dei Servizi

1.1. I Servizi saranno resi disponibili da Hilti al Cliente conformemente al Contratto Software e Servizi e il Modulo d’Ordine rispettivo (insieme detti il «Contratto»). Il Servizio consiste di (i) Software e (ii) Assistenza al Cliente, come descritto nel Contratto.

1.2. Servizi gratuiti. Il software comprende i seguenti moduli gratuiti: 

ON!Track Ready in forma di applicazione mobile e web (se disponibile) composta da: 
a) Hilti Tool Management 
b) Hilti Connected Tool Features se disponibile (ad es. stato della batteria, dati sull'utilizzo, dati sulla risoluzione dei problemi ecc.) 

c) Asset management for Hilti equipment e 
d) Asset tracking of Hilti equipment 

1.3. ON!Track Asset Manager (a pagamento). Il software ON!Track a pagamento consiste di:

1.3.1. Applicazione Web:

a) Gestione dei Beni
b) Gestione dell’inventario
c) Tracciabilità dei Beni
d) Gestione delle manutenzioni  
e) Gestione Salute e Sicurezza  

1.3.2. Applicazione mobile:

a) Gestione dei Beni
b) Gestione dell’inventario
c) Tracciabilità dei Beni
d) Gestione delle manutenzioni
e) Gestione Salute e Sicurezza
f)  Lettura delle Etichette Barcode
g) Rilevamento in Background

2. Condizioni specifiche dei Servizi relativi a Hilti ON!Track

2.1. Accesso al Software

Il fornitore dei Servizi fornirà l’accesso al Software indicato nella sezione 1.2 al momento della registrazione e attivazione (ove possibile) e al Software indicato nella sezione 1.3 una volta completato il Servizio Professionale di Implementazione.

2.2. Utenti autorizzati e diritti garantiti.

  • ON!Track Ready: collaboratori del cliente in forma di diritti di utente designato illimitati

  • ON!Track Asset Manager: collaboratori del cliente e fornitori del cliente e/o clienti in forma di diritti d'uso aziendali illimitati

2.3. Periodo di estrazione dei dati da ON!Track Asset Manager. Al termine del contratto o del suo rinnovo (se applicabile) il Cliente è responsabile dell’estrazione dei propri dati per tempo. Il fornitore dei servizi cancellerà i dati trascorsi [180] giorni. I dati del Cliente, in seguito, non potranno più essere recuperati.

3. Moduli di ON!Track Asset Manager

I seguenti moduli possono essere soggetti a un corrispettivo ad hoc e separato e possono essere ordinati in via aggiuntiva. Uno o più dei seguenti moduli potrebbe inoltre essere disponibile solo come parte di un pacchetto specifico e/o non essere ordinabile separatamente e/o essere soggetto all’offerta del pacchetto corrente.

a) Report di base sui costi dei beni
Gestione base dei costi dei beni attribuibili ai cantieri. Report di costo personalizzabile per bene, cantiere o intervallo di tempo.

b) Gestione del Consumabile
La gestione del consumabile comprende materiali di consumo e materie prime. Gestione dell’inventario e delle ubicazioni dei materiali, avvisi di riordino, report per il monitoraggio dei consumi.

c) ON!Track Unite (Credenziali API)
Diritti di accesso e di utilizzo delle Interfacce di Programmazione dell’Applicazione (API) per l’integrazione in autonomia (o tramite una terza parte incaricata dal Cliente) di ON!Track con applicazioni di terze parti. L’utilizzo delle API ON!Track è soggetto ai termini e condizioni del Developer Agreement for the ON!Track API. Le API ON!Track Unite sono attualmente in fase beta e sono offerte gratuitamente fino a nuova comunicazione.

d) ON!Track Unite (Integrazione fornita da Hilti)
Diritti di accesso e di utilizzo delle integrazioni già configurate tra ON!Track e applicazioni di terze parti preselezionate da Hilti che sfruttano le API di ON!Track. L’elenco delle applicazioni di terze parti preselezionate da Hilti è disponibile al seguente link.

4. Requisiti di sistema

Per poter implementare e utilizzare i Servizi, il Cliente deve assicurarsi che i suoi sistemi, i network e/o i dispositivi rispettino i seguenti Requisiti di sistema:

 

Microsoft® Internet Explorer®

Microsoft® Edge

Google Chrome™ (raccomandato)

Mozilla® Firefox®

Apple® Safari®

Applicazione Web

IE 11

Ultime tre versioni
(iOS e Android)

Ultime tre versioni
(iOS e Android)

Ultime tre versioni
(iOS e Android)

Ultime tre versioni
(iOS e Android)

 

Sistemi operativi compatibili

Browser compatibili

Tipologia di connessione minima/ necessaria

 Piano dati minimo *dipende dall’uso

RAM minima

Spazio minimo di memoria richiesto

*dipende dall’utilizzo

Applicazione Mobile

Ultime tre versioni
(iOS e Android)

N/A

3G e superiore

500 MB / mese

2GB

200 MB

Tutti i Requisiti di sistema sono soggetti a modifica a discrezione del Fornitore del Servizio a causa di modifiche dell’impostazione, della progettazione e delle funzionalità del sistema. I Requisiti aggiornati di sistema saranno qui comunicati e riportati di volta in volta.

5. Restrizioni all’uso

Quando si utilizzano i Servizi, il Cliente è tenuto ad osservare integralmente le seguenti «Restrizioni all’uso» ed è l’unico responsabile dell’osservanza e dell’implementazione delle misure restrittive di seguito indicate, e deve pertanto adoperarsi al meglio per evitare un potenziale uso scorretto:

Tutti i beni devono essere gestiti secondo i principi, le formule e le norme di sicurezza e in conformità con le indicazioni tecniche del produttore e le istruzioni di funzionamento, montaggio e assemblaggio, ecc., che devono essere rigorosamente rispettate. Tutti i beni mostrati nel software si basano sui dati inseriti dal Cliente. Pertanto, il Cliente è l'unico responsabile dell'assenza di errori, della completezza e della pertinenza dei dati che devono essere inseriti dal Cliente. Inoltre, i dati acquisiti nel Software potrebbero non costituire tutti i dati necessari per valutare lo stato d’uso / monitorare un bene. Di conseguenza, il Cliente è il solo responsabile del monitoraggio (i) del programma di manutenzione, (ii) della gestione del ciclo di vita e (iii) dell'ispezione fisica dei beni. Il Software ha il solo fine di supportare il monitoraggio del bene, senza fornire garanzia alcuna circa l'assenza di errori e l'idoneità del bene stesso agli scopi previsti. Il Cliente deve adottare tutte le misure necessarie e ragionevoli per prevenire o mitigare i danni causati dall'utilizzo improprio dei Servizi. Per i Beni/attrezzature complessi e sensibili, è altamente raccomandato il coinvolgimento di un professionista esperto per l'ispezione e la manutenzione degli stessi ed in conformità con le disposizioni contenute nel manuale operativo del Bene. Hilti non sarà in alcun modo responsabile ne sarà tenuto a ripristinare i dati sul dominio del Cliente.

Hilti non è responsabile in alcun modo né per le integrazioni API realizzate da terze parti o dai Clienti, né per le funzionalità delle applicazioni di terze parti pre-integrate con ON!Track. Hilti non è responsabile in alcun modo per la perdita, il danneggiamento e la modifica di dati dovuta a un’integrazione. Le credenziali API ON!Track Unite devono essere conservate in un luogo sicuro e non essere condivise con terze parti. Le API ON!Track Unite sono offerte per la normale integrazione dei dati e non per scopi di data mining, chiamate a carico, chiamate indesiderate o per altri scopi di raccolta dati.

Le funzionalità offerte durante la fase beta (attualmente in corso) di ON!Track Unite devono essere utilizzate a scopo valutativo e potrebbero non essere conformi ai requisiti legali e/o normativi. Hilti non avrà alcuna responsabilità riguardo a errori o danni derivanti da o connessi con le funzioni beta (Hilti può decidere, a sua esclusiva discrezione, di interrompere le funzionalità beta o alcune API).

6. Protezione dei dati

7. Servizi professionali

Sono disponibili i seguenti Servizi professionali, i quali verranno effettuati da Hilti, a condizione che il Cliente li abbia ordinati:

7.1 Analisi in loco

I servizi di Analisi in loco vengono svolti dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Possono includere le seguenti attività: 

• Valutazione dello status quo del Cliente in relazione alla gestione e alla tracciabilità dei beni

• Identificazione dei punti su cui fare leva per l’efficientamento in relazione alla gestione e alla tracciabilità dei beni

• Quantificazione del potenziale di risparmio che si può ottenere implementando il pacchetto di servizi proposto dal Fornitore dei Servizi

• Definizione del piano di implementazione di Hilti ON!Track

 

7.2 Software Setup

Il setup del software è svolto dal Fornitore dei Servizi al di fuori della sede del Cliente. Può includere le seguenti attività: 

• Definizione della struttura dei dati, es. Categorie di Beni e Ubicazioni

• Definizione dei ruoli degli utilizzatori

• Supporto per esportazione, importazione e inserimento dei dati

 

7.3 Giornate di etichettatura e implementazione

Le giornate di etichettatura e implementazione vengono svolte dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Possono includere le seguenti attività:  

• Applicazione delle etichette sui beni del Cliente

• Caricamento di beni nel software ON!Track 

 

7.4 Formazione in loco

La formazione in loco è svolta dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Può includere le seguenti attività:  

• Introduzione al Sistema e alle sue funzionalità principali

• Formazione su settaggio e utilizzo della Web App

• Formazione su settaggio e utilizzo della Mobile App

• Formazione sull’utilizzo dell’hardware, se acquistato dal Fornitore dei Servizi

• Raccomandazioni sui processi

• Raccomandazioni su come applicare i tag a diversi tipi di beni

 

7.5 Formazione Online (da remoto)

La formazione da remoto è svolta dal Fornitore dei Servizi via internet. Può includere le seguenti attività:

• Introduzione al Sistema e alle sue funzionalità principali

• Formazione su settaggio e utilizzo della Web App

• Formazione su settaggio e utilizzo della Mobile App 

 

7.6 Servizi ON!Track Unite

I servizi professionali relativi a ON!Track Unite (credenziali API e integrazione fornita da Hilti) sono svolti dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente o da remoto. Possono includere le seguenti attività:

• Configurazione dati e implementazione delle integrazioni ON!Track Unite fornite da Hilti

• Formazione sul funzionamento delle applicazioni integrate (per le integrazioni fornite da Hilti) e sui nuovi processi aziendali relativi alle applicazioni integrate

  • Consulenza su ON!Track Unite (Hub per sviluppatori, test E2E, scenari di integrazione, partner, tempistiche di implementazione e formazione, coordinamento con terze parti selezionate, ecc.).

8. Servizi non Hilti

• Messaggistica cloud Firebase

• Configurazione remota Firebase

• Servizio di notifica push Apple