Taglio e troncatura dell'acciaio e dell'acciaio inox

L'assortimento di strumenti da taglio è versatile quanto il materiale stessot

Tagliare il metallo con una troncatrice a batteria

L'utilizzo dell'utensile giusto è la premessa fondamentale per un avanzamento sicuro ed efficiente sul cantiere.

Oltre all'attrezzo giusto, nel taglio del metallo sono importanti anche la lama per sega adatta, la giusta velocità di taglio e l'avanzamento. 

 

Taglio e troncatura universale con la smerigliatrice angolare

La smerigliatrice angolare è uno degli attrezzi più utilizzati su ogni cantiere e in ogni officina, a prescindere dal settore. Taglio, smerigliatura, spazzolatura – con la sua elevata velocità e i dischi da taglio ad alte prestazioni, questo attrezzo è un vero e proprio tuttofare tra gli specialisti del taglio del metallo. Grazie alla sua forma ergonomica consente anche di lavorare nelle posizioni più scomode senza affaticare l'operatore.

I dischi da taglio abrasivi SPX ad alte prestazioni sono l'utensile perfetto per la smerigliatrice angolare. Tagliano senza fatica acciaio e acciaio inox e durano a lungo.

Dischi abrasivi da taglio

Tagliare il metallo con AG 125-A22

Smerigliatrice a batteria AG 125-A22

Lavori di taglio ad alte prestazioni e di smerigliatura grezza fino
a 125 mm con interruttore uomo morto.

Al prodotto
Tagliare il metallo con AG 4S-A22

Smerigliatrice a batteria AG 4S-A22

Lavori di taglio e smerigliatura quotidiani con regolazione della velocità con interruttore laterale.

Al prodotto
Tagliare il metallo con una smerigliatrice angolare a filo

Smerigliatrici angolari a filo

Lavori di taglio e troncatura complessi, lunghi e difficili di metalli duri e acciai inox. Per la lavorazione del metallo duro si consiglia un utensile con una potenza maggiore, come l'AG125-19SE.

Alle smerigliatrici angolari a filo

Tagli a freddo senza scintille con la sega circolare per metallo

Tagliare il metallo con una sega circolare a batteria SCM 22-A

Le seghe circolari sono ideali per il preassemblaggio o le applicazioni in serie sul cantiere. Con una sola ricarica della batteria si effettuano oltre 100 tagli, ad esempio per il taglio di tubi quadrati, il taglio di barre filettate nonché tagli dritti precisi su grate. Tuttavia questa sega circolare portatile per metallo è adatta anche per tagli in barre piatte d'acciaio o per il taglio della lamiera ondulata. 

Con il suo peso inferiore a 4 kg, la sega circolare a batteria SCM 22-A esegue anche lavori di taglio lunghi in un'unica soluzione e le lame per sega circolare SCB M X-Cut eseguono rapidamente tagli freddi e dritti nell'acciaio e nell'acciaio inox. Il binario guida compatibile e la lampada a LED integrata, per un'illuminazione perfetta della linea di taglio, vi assistono nei tagli a freddo estremamente precisi. Per consentirvi di evitare, per quanto possibile, trucioli in cantiere, la sega circolare a batteria è inoltre dotata di raccogli trucioli.

Alla sega circolare a batteria SCM 22-A

Lame per sega circolare SCB M X-Cut

Tagli silenziosi nell'acciaio inox

Sega a nastro a batteria SB 4-A22 Hilti per tagli silenziosi nell'acciaio inox

La sega a nastro a batteria SB 4-A22, flessibile e maneggevole, è particolarmente adatta per tagli forti e silenziosi in diversi materiali. La sega a nastro consente di realizzare tagli dritti e precisi su tubi in acciaio inox. Il morsetto blocca tubi impedisce uno spostamento e il taglio si effettua pressoché a 90 gradi.

In più: poiché è così compatta, raggiunge in modo flessibile punti che una sega a nastro semistazionaria non raggiungerebbe mai. Questo è importante ad esempio per le barre filettate sul soffitto o profili in metallo sulla morsa per il montaggio a parete. La possibilità di effettuare rapidi tagli freddi con la lama bimetallica universale incrementa la velocità di lavoro. E affinché ogni taglio sia perfetto, la lampada a LED integrata illumina una linea di taglio priva di ombre.

Alla sega a nastro a batteria SB 4-A22Lame per sega a nastro

Cesoia per lamiera e roditrice: il duo perfetto per la lavorazione del metallo

Tagli dritti in lamiere sottili con la cesoia a doppio taglio a batteria

La cesoia a doppio taglio a batteria SSH 6-A22 serve per il taglio rapido e pulito di lamiere dritte e sottili fino a 2.5 mm. Consente di realizzare in modo semplice ritagli interni nella lamiera piana e nelle condotte a spirale. Nell'utilizzo consente di scegliere tra cinque lame diverse, ciascuna progettata per un tipo o uno spessore di materiale diverso.

Alla cesoia a doppio taglio a batteria SSH 6-A22

Tagli flessibili nel metallo con la roditrice a batteria

Cambi di direzione rapidi e flessibili nella lavorazione del metallo non sono un problema con la roditrice a batteria SPN 6-A22 e la sua testa rotante. Può essere utilizzata per il taglio di lamiera metallica sottile fino a 2 mm di spessore e per tagli a mano libera. Con l'aiuto di dime o linee tratteggiate essa consente di realizzare ritagli interni e intagli su lamiera piana, trapezoidale e ondulata – nonché su profilati a C, L e U.

Alla roditrice a batteria SPN 6-A22

Seghetti frontali – gli specialisti nelle applicazioni gravose

Con il seghetto frontale a batteria flessibile SR 6-A22 per applicazioni gravose andate sul sicuro. Sia che si tratti di demolire legno, metallo o materiali da costruzione minerali, Hilti offre il seghetto frontale giusto e la lama più adatta per ogni applicazione. In confronto ad altri seghetti frontali della stessa classe di potenza, questo offre il doppio dei tagli per ogni ricarica della batteria rispetto agli altri attrezzi disponibili sul mercato.

Inoltre, grazie alla riduzione attiva delle vibrazioni (AVR) e a un design ergonomico, l'utilizzo dell'attrezzo risulta confortevole anche nei lavori di demolizione più gravosi – anche quando il settore di lavoro è angusto o difficilmente accessibile, ad esempio sul soffitto o al suolo. E poiché proprio nelle demolizioni ci si va giù duro, il seghetto frontale compatto è protetto da un involucro e corpo batteria rinforzati in fibra di vetro.

Al seghetto frontale a batteria SR 6-A22
Lame per seghetto frontale per metallo

 

Potrebbe interessarvi anche

Smerigliare il metallo con la smerigliatrice a batteria AG 4S-A22

Smerigliatura e lucidatura del metallo

Smerigliatrici senza cavo per la lavorazione dell'acciaio e dell'acciaio inox.

Maggiori informazioni
Forare il metallo con SF 6-A22

Foratura del metallo e preassemblaggio

Avvitatori a batteria potenti per forare, montare, avvitare e ancorare acciaio e metallo.

Maggiori informazioni