Cantiere con applicazioni per carichi pesanti

Risparmiate tempo nelle applicazioni per carichi pesanti

Applicare carichi pesanti in modo rapido e sicuro

Volete applicare pezzi a fissare o elementi portanti su calcestruzzo fessurato? Con sistemi di ancoraggio affidabili e omologati per il fissaggio di chiodi singoli nel calcestruzzo fessurato siete attrezzati al meglio! Trovate qui la soluzione giusta per la vostra sfida.

In primo piano oggi: Attacco alla ringhiera e fissaggio pesante alla parete e al soffitto

Il tuo vantaggio: Nessuna pulizia del foro e approvazione ETA assicurata ▶ il tassello a battere metallico HST3

Il tuo vantaggio: Posizionamento ottimale di ancoraggi pesanti e coppia sotto controllo ▶ il tassello a battere metallico HSL4

Qui trovate diverse soluzioni applicative

Aggiornamento in corso

Fissare ringhiere nel calcestruzzo

Fissaggio di ringhiere con bulloni di ancoraggio HST3 con dado cieco integrato

Fissaggio gradevole alla vista, veloce e sicuro

Ecco come montare ringhiere in modo veloce, sicuro e visivamente gradevole: grazie al premontaggio, il bullone di ancoraggio HST3 con dado cieco integrato e omologazione ETA consente di procedere rapidamente nel montaggio evitando pulizie dei fori forati che richiedono tempo e sono soggette a errore.

Contattateci

Il primo bullone di ancoraggio HST3 con omologazione ETA

Oltre all'approvazione ETA per l'ancoraggio del bullone e il dado a cappello, la sicurezza del fissaggio è garantita anche da un blocco di montaggio integrato. Con una terza profondità di incastro, è possibile scegliere tra diverse profondità di ancoraggio. Questo permette distanze flessibili dal bordo e dal centro, dandovi applicazioni più convenienti con le piastre di base. Con Hilti PROFIS Engineering, non solo è possibile dimensionare gli ancoraggi, ma anche verificare vari fissaggi su diversi substrati. Inoltre, le soluzioni complete di parapetti e piastre di base possono essere calcolate e dimensionate in modo da essere non solo più economiche, ma anche affidabili e conformi alle normative La testa rotonda, galvanizzata o in acciaio inossidabile, assicura un fissaggio pulito ed esteticamente gradevole. Si ottiene sempre la coppia giusta con il modulo di coppia intelligente SI-AT-A22.

Direttamente al bullone di ancoraggio HST3 con dado cieco Scopri ora la gamma di ancoraggi a bullone How-to Video

Applicazioni per carichi pesanti a parete e a soffitto

Sicurezza nella combinazione

Fissare supporti in acciaio a parete con il tassello per carichi pesanti HSL4-B

Ecco come fissare in modo ottimale supporti in acciaio in luoghi sopraelevati

Il fissaggio sicuro di carichi pesanti a parete e a soffitto pone particolari sfide nel vostro progetto. Grazie a utensili e materiali innovativi per il cantiere, non solo lavorerete in modo sicuro, ma eviterete anche inutili fasi di lavoro.

Contattateci
Per il momento torcente ideale, utilizzate il tassello per carichi pesanti HSL4-B di Hilti

L'importanza del momento torcente

Mai sottovalutare l'importanza della coppia quando si fissano travi d'acciaio a pareti e soffitti! Perché se la coppia è troppo bassa, il fissaggio non è più sicuro - il carico non è più sostenuto in modo affidabile. Una coppia eccessiva può creare crepe nel calcestruzzo o l'ancoraggio può fallire completamente. L'ancora pesante HSL4-B «conosce» quindi la sua coppia ideale: Il suo cappuccio protettivo si rompe non appena viene raggiunta la corretta coppia di montaggio.
Il montaggio è automaticamente sicuro.

Scoprite ora il tassello per carichi pesanti HSL4-B
Scansionando il codice a barre del tassello per carichi pesanti, il modulo riconosce il momento torcente adatto.

Tassello per carichi pesanti e modulo dinamometrico

Si può anche fissare l'ancoraggio pesante senza chiave dinamometrica usando un avvitatore senza fili. Fino al diametro M16, è possibile impostare e serrare in una sola operazione con il modulo di coppia adattiva SI-AT-A22: Quando si scansiona il codice a barre sulla confezione dell'ancora pesante, il modulo si regola automaticamente per adattarsi e l'avvitatore a batteria si ferma al momento giusto.

Ulteriori informazioni sul modulo dinamometrico SI-AT-A22

Per concludere in modo pulito

Una bella soluzione: tassello per carichi pesanti HSL4-SK

Oltre alla capacità di carico e alla sicurezza, anche l'estetica è un criterio di selezione. L'ancora pesante HSL4-SK vi offre una bella soluzione. Grazie alla forma speciale della testa con testa svasata, può essere completamente svasata. Sicuramente un vantaggio per i vostri clienti e costruttori.

Pulizia dei fori forati? Fatela subito in un unico passaggio!

Affinché l'ancoraggio nel calcestruzzo regga in modo assolutamente sicuro, la polvere che si genera al momento della foratura deve essere necessariamente eliminata dal foro. Spesso, nella pratica, la pulizia dei fori forati viene saltata o eseguita in modo insufficiente. Inoltre, soffiando nel foro, è possibile che la polvere di calcestruzzo finisca nell'aria circostante e venga respirata: rischi evitabili per il vostro progetto e per i vostri collaboratori.

La soluzione migliore: la perforatrice a tazza in combinazione con i nostri aspiratori edili VC 20 o VC 40. La polvere viene aspirata direttamente durante la perforazione e l'ancoraggio pesante può essere fissato direttamente dopo senza un passaggio intermedio. Questo significa che siete sicuri e lavorate in conformità con la SUVA.

Applicazione per carichi pesanti su calcestruzzo

La soluzione semplice e veloce per fissare supporti in acciaio su calcestruzzo nel rispetto delle certificazioni

Per il fissaggio di supporti in acciaio su calcestruzzo fessurato, l'impiego di sistemi di ancoraggio affidabili e conformi alle certificazioni è particolarmente importante. In tale ottica, le sfide sono rappresentate dalla pulizia dei fori forati e dalla giusta quantità di malta. Con le soluzioni Hilti lavorate in modo efficiente e semplice. I prodotti e gli attrezzi fanno risparmiare passaggi di lavoro e quindi tempo, assicurando inoltre applicazioni per carichi pesanti stabili.

Tradizionale pulizia dei fori forati con una spazzola in acciaio inossidabile

Rinunciate alla pulizia dei fori forati grazie alla barra di ancoraggio HIT-Z

Nei sistemi tradizionali, il foro deve essere privo di polvere e sporco. Se non viene pulito, il livello di carico dell'applicazione per carichi pesanti scende considerevolmente, tanto da non essere più conforme. Ciò rappresenta un grosso rischio per la sicurezza.

La barra di ancoraggio conica può essere impiegata direttamente dopo la foratura. In combinazione con la malta ad iniezione HIT-HY 200-A, la pulizia dei fori forati secondo l'ETA-12/0006 non ha più alcun impatto sul livello di carico e quindi non è più necessaria. Questo permette di ridurre gli errori di esecuzione, i passaggi di lavoro e il dispendio di tempo nonché gli accessori per la pulizia. In questo modo risparmiate sui costi e preservate la salute del montatore che non viene più a contatto con la polvere sollevata.

Scoprite di più su HIT-Z


Tralasciate la pulizia dei fori forati grazie a punte cave
Oppure, evitate la pulizia separata dei fori forati in molte possibili soluzioni di fissaggio utilizzando le punte cave di Hilti con le nostre malte da iniezione HIT-HY 170, HIT-HY 200 e HIT-RE 500. Anche questo fa risparmiare sui costi, non produce polvere e protegge la salute del montatore.

Scoprite ora la punta cava di Hilti Barra di ancoraggio di Hilti Ancoranti chimici ad iniezione Hilti
Dosaggio corretto della quantità di malta grazie all'aiuto di un dispenser a batteria

Giusta quantità di malta

Per la tenuta di un tassello chimico e la stabilità della struttura, è necessario iniettare nel foro la giusta quantità di malta. 

Iniezione precisa di malta grazie al dispenser a batteria HDE 500-A22

L'erogatore è dotato di una batteria a elevata capacità e consente un'iniezione precisa anche in caso di temperature basse. Usando l'app Volume Calculator, determinate il volume di malta necessaria con precisione millimetrica. Inserendo il volume calcolato nel selettore, otterrete sempre un'erogazione quantitativamente uniforme. La vostra applicazione per carichi pesanti ha una tenuta salda e sicura. Grazie a un meccanismo di rilascio automatico dell'erogatore, la malta non sgocciola, mantenendo pulita l'area di lavoro e riducendo i costi.

Panoramica erogatori Vai all'app Volume Calculator

Ulteriori informazioni utili sul tema tecnica di fissaggio

Seminario

Seminario

Venite a vedere con i vostri occhi la tecnica di fissaggio partecipando a un seminario.

Chiedete già oggi un appuntamento in loco
Dimensionamento dei tasselli

Dimensionamento dei tasselli

Avete bisogno di maggiori informazioni sul dimensionamento dei tasselli o sulla progettazione tecnica della piastra base?

Scoprite di più
Prova di carico

Prova di carico

Wenn der Dübel in einen Untergrund gesetzt werden soll, der nicht in der Zulassung enthalten ist, unterstützen wir Sie gerne mit einem Belastungsversuch vor Ort.

Scoprite di più