VIVERE HILTI DA VICINO

Un'ora piena di innovazioni, pensata su misura per le vostre esigenze

Quali sono le vostre applicazioni più importanti e frequenti? Quali sfide affrontate nella vita di tutti i giorni? Ci prendiamo il tempo per presentarvi le innovazioni che sono di particolare interesse per voi. In questo modo potete sperimentare da vicino i nostri dispositivi e tecnologie e avere la persona di contatto giusta per tutte le domande. Non vediamo l'ora di ispirarvi!

Image alt text (optional)

ELETTROTECNICA

Innovazioni Hilti nelle installazioni elettriche

Con Hilti avete un partner al vostro fianco che supporta i vostri progetti di costruzione nel settore elettrico dall'inizio alla fine con prodotti e servizi innovativi. Non importa quale sia la vostra posizione all'interno dell'azienda, vogliamo semplificare il vostro lavoro quotidiano: dai processi di gestione semplificati mediante tecnologie sicure che proteggono i vostri dipendenti dai danni alla salute, alle attrezzature innovative e soluzioni per un lavoro produttivo nel cantiere.

I progetti nel settore dell'ingegneria elettrica abbracciano una vasta area di responsabilità: l'ingegneria elettrica convenzionale, l'installazione di sistemi di riscaldamento elettrici e la protezione da sovratensione si uniscono grazie al collegamento in rete di sistemi di comunicazione e reti dati sempre più complessi e di installazioni domestiche intelligenti.

Per soddisfare la crescente domanda di impianti elettrici complicati e di alta qualità, le aziende del settore elettrico devono aumentare la loro produttività. Trovare e mantenere professionisti competenti e motivati, processi snelli e dispositivi di lavoro di prima classe e sicuri aiuta a raggiungere l'efficienza necessaria. 

Scoprite le nostre soluzioni per un flusso di lavoro rapido, preciso e sicuro: dalla misurazione, al taglio e rottura, alla protezione passiva antincendio e documentazione di progetto.

I nostri prodotti e soluzioni innovative per i lavori elettrici comprendono tutte le fasi di lavoro, dalla misurazione dell'apertura, slot e applicazioni di taglio agli elementi di fissaggio, protezione passiva antincendio e documentazione completa. 

Misurare

Misuratore laser PD-CS

Il vostro assistente di misurazione e di progetto - Misuratore laser Hilti PD-CS

Sia che vogliate creare un'offerta per un cantiere, acquistare materiali di consumo o semplicemente misurare il vostro cantiere, sia che vogliate condividere prontamente con le altre parti coinvolte nel vostro progetto di costruzione ciò che voi volete misurare. Il misuratore laser Hilti PD-CS unisce le due funzioni. Utilizzandolo, potete misurare con alta precisione, fotografare l'area da misurare con una fotocamera grandangolare per una determinazione della lunghezza nella foto anche in punti difficili da raggiungere e inviare i risultati rapidamente e facilmente tramite Bluetooth o e-mail.

Per saperne di più
Laser multilinea

Meglio vedi, meglio misuri - Misuratore laser multilinea Hilti PM40-MG

Nei cantieri si lavora in diverse condizioni d'illuminazione. Le superfici su cui è posizionato il misuratore non sono sempre piane. Nessun problema con il misuratore laser multilinea PM 40-MG: con due linee verticali e una orizzontale, il laser multilinea si estende a 360 gradi e consente di trasferire facilmente le dimensioni. Il dispositivo si livella per la misurazione premendo semplicemente un pulsante, anche su superfici inclinate. La luce laser verde offre una visibilità della linea quattro volte migliore anche in condizioni di luce diurna.

Per saperne di più
Hilti Totalstation

Tecnologia di misurazione per il cantiere digitale - Hilti Totalstation PLT-300

Teaser Set Item 3/Text: Misurare i punti fissi è un gioco da ragazzi con la Hilti Totalstation PLT-300, anche senza conoscenze specialistiche o pregresse. La Totalstation si utilizza mediante un tablet controller intuitivo. Grazie ai piani di costruzione memorizzati digitalmente, il dispositivo stesso sa dove essere posizionato per il rilevamento. In questo modo, potete misurare facilmente, con precisione e in maniera estremamente efficace fino a 60 punti di tracciamento all'ora, con un solo lavoratore.

Per saperne di più

Scavare attraversamenti

Il pragmatico per le massime esigenze

Martello combinato TE 60 ATC/ AVR

Quando si scavano attraversamenti per cavi e percorsi di cablaggi, sono necessari strumenti affidabili, resistenti e sicuri. Con il nuovo martello combinato Hilti TE 60 forate e scalpellate rapidamente, in modo affidabile e con poca polvere. Un nuovo cavo rimovibile consente di evitare interruzioni: anziché attendere una riparazione lunga e costosa, è sufficiente sostituire il cavo. Naturalmente, il martello combinato ha tecnologie innovative per la sicurezza sul lavoro come l'ATC per la protezione attiva contro la torsione e valori di vibrazione significativamente migliorati attraverso la tecnologia AVR.

Qui trova gli utensili adatti

 

Foratura diamantata senza polvere e sporco

Perforatore a diamante Hilti DD 110-D/ W

I fori per interruttori luce o prese rappresentano una parte importante del lavoro su un nuovo edificio: anche una casa unifamiliare media richiede circa 150 cavità. Per queste applicazioni, il perforatore a diamante Hilti Diamond 110 è la vostra macchina ad alta velocità efficiente, sia che stiate trapanando ad acqua che a secco. Forate in modo rapido, silenzioso e con poca polvere e, in combinazione con il sistema di gestione dell'acqua Hilti WMS 100, potete anche mantenere perfettamente pulito il vostro cantiere.

Qui trova gli utensili adatti

 

Lavoro senza polvere

Hilti Kombihammer TE 30-A36

La polvere in cantiere è una costante estremamente pericolosa per i vostri collaboratori: è la causa più frequente di gravi danni a lungo termine, ancor più dei danni da vibrazione. Noi vi rendiamo più facile proteggere i vostri collaboratori: con gli aspiratori di polveri della linia VC, vi offriamo potenti aspiratori da cantiere universali a secco e ad acqua. Con filo, ibridi o addirittura senza filo. E i nostri sistemi di aspirazione polveri integrati non richiedono l'uso dell'aspirapolvere.

Per saperne di più

Scanalare

Precisione a piena potenza

Hilti Diamant-Schlitzgerät DC-SE 20

Tagliare il muro è estenuante: chiunque abbia mai dovuto tenere un apparecchio da taglio sul muro per molto tempo lo sa. Allo stesso tempo è necessaria la precisione. Per questo sono necessari dispositivi che, nonostante le loro forti prestazioni, permettano di lavorare rapidamente, con poca polvere e con precisione millimetrica. 

 

Veloce e preciso con la guida laser: la potente unità di taglio per elettricisti

La troncatrice elettrica DCH 150-SL è l'ideale per una rapida e facile installazione di cavi e tubi in tutti i materiali di base - specialmente nei grandi cantieri edili dove la velocità, la potenza e i tagli rettilinei sono fondamentali. La profondità della fessura può essere regolata individualmente fino a 50x50mm. E grazie alla guida laser si taglia sempre dritto. In questo modo si evita di dover «bloccare» la macchina e riavviarla. Inoltre, le impugnature consentono un posizionamento ottimale della mano per i mancini e i destrimani, migliorando così l'ergonomia. In questo modo si lavora senza fatica, senza polvere e con precisione.

Guarda ora nel negozio
AG125

Flessibile quando le cose si fanno difficili: La smerigliatrice angolare con cappuccio a fessura

La smerigliatrice angolare compatta e maneggevole Hilti AG 125-19 SE in combinazione con la cappa scanalata DC-EX 125/5" M offre un supporto ottimale per il vostro lavoro di scanalatura anche in aree di lavoro ristrette o in applicazioni sopraelevate. Con questa soluzione leggera è possibile eseguire lavori di scanalatura nel formato LxP 25mm x 28mm.

Alla smerigliatrice angolare Alla cappa scanalata
SPX disc

Durevoli dischi diamantati scanalati per una velocità ottimale

I dischi da taglio universali SPX per il taglio con diametro fino a 150 mm sono adatti a tutti i substrati minerali. Grazie al posizionamento dei segmenti diamantati, essi tagliano in modo rapido e preciso anche senza un'elevata pressione di contatto. La dimensione del segmento superiore alla media garantisce una lunga durata di vita – il che fa risparmiare denaro.

Scalpellatura

Soluzioni semplici per il fissaggio delle canaline

Una volta eseguita la fresatura della fessura, generalmente si procede con la scalpellatura del tratto richiesto e l'eventuale correzione supplementare con l'ausilio dello scalpello. A seconda del tipo di applicazione e della base è eventualmente possibile anche realizzare la fessura direttamente, senza dover ricorrere ad un apposito attrezzo o ad una smerigliatrice angolare. Indipendentemente dal tipo di fessura che si decide di praticare, con il perforatore a batteria TE 6-A22 o il martello demolitore TE 300-A36, la scalpellatura viene eseguita in totale sicurezza. Inoltre, considerato che entrambi gli attrezzi funzionano a batteria, è possibile lavorare con la massima flessibilità in qualsiasi sede e utilizzare in qualsiasi momento la batteria di un eventuale altro attrezzo di pari voltaggio. In questo modo, avete la certezza di essere produttivi per l'intera giornata.

Qui trova gli utensili adatti

Scalpellatura delle pareti e rimozione dei rivestimenti

Il martello demolitore/scalpellatore TE 500-AVR è adatto alla rimozione dei rivestimenti o all'esecuzione di opere di demolizione che richiedono pari attenzione per produttività e sicurezza. Questo attrezzo è un autentico campione di rendimento e grazie ai più bassi livelli di vibrazione nella sua categoria rispetta anche le vostre articolazioni. Inoltre, la presenza di un cavo di rete intercambiabile, consente di evitare possibili interruzioni e mancate produzioni imputabili alla rottura del cavo.

Qui trova gli utensili adatti

Tagliare

Tagliare qualsiasi materiale

Hilti Akku-Kreissäge SCM 22-A

Essere in grado di tagliare velocemente con precisione fa la differenza in cantiere. Dai percorsi di cablaggio e ringhiere in diversi materiali alle barre filettate, le applicazioni per i dispositivi di taglio sono tanto diverse quanto le tipologie di cantiere. Con gli utensili da taglio della nostra piattaforma da 22 volt, è possibile lavorare in modo flessibile e sicuro, dalle smerigliatrici angolari alle seghe circolare a batteria. Con la versatile smerigliatrice angolare Hilti AG 125-19 SE vi offriamo il dispositivo di taglio più potente della sua categoria. La sega circolare senza fili Hilti SCM 22-A taglia agevolmente metallo, tubi, lamiera, rete metallica, guide e profili. Con questa sega compatta, potete lavorare in modo flessibile, veloce e con poca scintilla, anche in aree di lavoro strette.

Fissare

Soluzioni efficienti di fissaggio diretto

I sistemi di fissaggio diretto sono la prima scelta se si desidera fissare rapidamente, in sicurezza e a un prezzo basso. Con l'inchiodatrice Hilti BX 3-ME a batteria, è possibile fissare in serie in modo comodo e rapido, ad esempio quando si fissano condotti, cavi, scatole di derivazione o connessioni luminose. Grazie alla scatola sottile, con la BX 3-ME è facile anche arrivare in aree di lavoro strette da raggiungere. Il grande vantaggio del dispositivo di fissaggio diretto a batteria: il lavoro non sarà interrotto per la sostituzione di cartucce di gas o polvere. Inoltre, lavorate senza contraccolpi, odori e rumore.

Soluzioni produttive per mantenere il funzionamento

Il mantenimento del funzionamento in caso d'incendio salva vite umane e protegge da danni economici. Gli elementi costruttivi che servono a mantenere il funzionamento, vengono prodotti in grandi quantità e di conseguenza devono anche essere realizzati in modo efficiente. I nostri passacavi in metallo Hilti X-EKB-FE MX sono omologati a norma di legge per garantire il funzionamento e convincono con un montaggio estremamente rapido, semplice e affidabile su soffitti e pareti. Per applicazioni universali verticali e orizzontali sono perfetti anche i nostri affidabili binari d'installazione Hilti ME-15 con fori ad asola e uno schema di foratura adeguato al montaggio.

Tagliare e crimpare cavi elettrici

Tagliare cavi elettrici

Tagliare cavi elettrici e conduttori oggi è meno faticoso e molto meno pericoloso. Con il tagliacavi idraulico a batteria NCT 53-A di Hilti tagliate cavi in rame e alluminio di spessore fino a 50 mm e con l'NCT 85-A addirittura cavi con un diametro esterno fino a 85 mm. Anche i cavi ACSR con anima in acciaio e diametro fino a 22 mm si possono tagliare senza problemi con l'NCT 25-A o il NCT 45-A. Le forbici si aprono automaticamente dopo la procedura di taglio e tutti i dispositivi operano sulla piattaforma 22V.  

Ai tagliacavi a batteria

Crimpare cavi elettrici

Un problema ai cavi in meno – Crimpate in tutta semplicità i cavi elettrici e i conduttori con gli attrezzi di crimpatura idraulici a batteria di Hilti sulla piattaforma da 22V. A seconda dell'applicazione necessaria, sono adatte la pressa a mandrino NCR 60-A fino a 240 mm² per cavi in alluminio e rame o la pressa NCR 120-A per cavi e conduttori fino a 400 mm². Tutti i nostri apparecchi sono naturalmente certificati ISO e conformi agli standard DIN/IEC.

Agli attrezzi di crimpatura a batteria

Attrezzo universale

Questo dispositivo leggero e compatto alimentato a batteria con forza di pressatura 53kN può non solo premere fino a 240 mm² connettori Al/Cu (DIN), ma anche tagliare cavi ACSR rinforzati in acciaio fino a 20.5 mm di diametro e cavi AL/Cu fino a 33 mm di diametro. È possibile sostituire rapidamente e facilmente la ganascia necessaria per la vostra applicazione con un solo movimento – e poi si passa al passo successivo! 

All'attrezzo universale NUN 54-A

Fleet management

Nel nostro servizio di gestione del parco attrezzi sono incluse le ispezioni annuali degli attrezzi per pressare i cavi! Fatevi consigliare dal vostro consulente di vendita Hilti sull'offerta parco attrezzi relativa alle presse per cavi.

1 / 2
Tagliacavi a batteria NCT 53-A

Forbici per cavi a batteria per tagliare cavi in alluminio (Al) e rame (Cu) fino a 50 mm.

2 / 2
Attrezzo universale a batteria NUN 54-A per tagliare e crimpare

Attrezzo universale con ganasce sostituibili per lavorare su cavi elettrici e conduttori.

ACCESSORI PER PRESSE PER CAVI E ATTREZZI DA TAGLIO

Lavorare nel comprovato sistema Hilti: offriamo ganasce sostitutive per il nostro attrezzo universale NUN 54-A e innesti esagonali conformi a DIN per le presse per cavi NUN 54-A ed NCR 120-A.

Ganasce intercambiabili

Passare dal crimpaggio al taglio è estremamente semplice. Potete scegliere tra tre ganasce intercambiabili per l'attrezzo universale NUN 54-A: una per la crimpatura NCR J SU e due per il taglio di cavi in Al/Cu NCT J CUAL o cavi e conduttori rinforzati in acciaio NCT J ACSR.

Alle ganasce intercambiabili

Innesti esagonali

Utilizzate questi innesti esagonali con la pressa per cavi da 6-300 mm² per crimpare cavi in alluminio e in rame secondo DIN. Gli innesti sono contrassegnati con NCR 6T ed NCR 12T in base alle dimensioni.

Agli innesti per presse

Sostituzione delle lame

Le lame sono esposte a sollecitazioni estreme. Per permettervi di riprendere rapidamente il vostro lavoro ne abbiamo semplificato la sostituzione: potete sostituire autonomamente tutte le lame NBK per l'attrezzo universale NUN 54-A e l'attrezzo da taglio in acciaio NCT 25-A.

Ai kit di lame da taglio

Sistemi a binario

Sistemi a binario Hilti MQ

Sistemi flessibili per fissaggi al soffitto

Nell'ingegneria elettrica di solito si devono trasferire carichi medi e pesanti con sistemi di installazione. A tae scopo, è importante che questi sistemi siano facili da assemblare. Il sistema a binario Hilti MQ non è solo zincato a caldo, un enorme vantaggio nell'installazione elettrica, i singoli componenti possono anche essere preassemblati pronti per l'uso. In questo modo si garantisce un'installazione rapida e sicura. E per mantenervi flessibili, avete combinazioni variabili e opzioni di regolazione con collegamenti a vite, che assicurano piena stabilità.

Per saperne di più
Sistemi a binario Hilti MQ

La combinazione perfetta: i sistemi a binario MQ e l'ancoraggio a vite Hilti della famiglia HUS

Gli ancoraggi a vite HUS sono la soluzione ideale per fissaggi successivi: sono necessari meno forature e martellamenti, il che rende molto più semplice il lavoro a soffitto. I nostri sistemi a binario MQ si abbinano alla perfezione agli ancoraggi a vite HUS. Ciò rende il fissaggio conforme agli standard di legge ancora più semplice.

Per saperne di più

Collegamento a massa e connettore di terra

Parafulmini

Le sovratensioni provocate dai fulmini possono rivelarsi dannose per edifici, attrezzi e componenti elettronici. Per ridurre il rischio di possibili danni, è necessario poter contare su un sistema parafulmini adeguato alla situazione e alle condizioni locali.  Questo deve comunque terminare con un dispositivo di messa a terra in profondità. Con il nostro martello demolitore Hilti TE 3000 potrete inserire il dispositivo di messa a terra in profondità in un lampo, contando su un attrezzo dalle vibrazioni ridotte, pratico e maneggevole

Qui trova gli accessori adatti

Messa a terra di macchinari e attrezzi

Attrezzi e collegamenti che possono comportare una tensione potenzialmente pericolosa richiedono una messa a terra adeguata. A tale scopo è necessario utilizzare una catena di cavi di messa a terra, collegabili tramite appositi punti di massa previsti su travi d'acciaio, tracciati per cavi o tubi il cui scopo è deviare la sovratensione all'estremità della barra di massa principale. Le nostre viti prigioniere filettate Hilti S-BT non danneggiano il rivestimento in acciaio e possono essere utilizzate sia con un perforatore a batteria, sia con un avvitatore a percussione, senza richiedere alcun tipo di saldatura. In questo modo si evitano fastidiosi interventi di rifinitura del rivestimento in acciaio.

Qui trova gli accessori adatti

Implementare sistemi antincendio

Con Hilti sappiamo che una protezione antincendio davvero buona non dipende unicamente dalla scelta del prodotto migliore. Solo la combinazione di conoscenze attuali e fondate, di prodotti affidabili e facili da installare e di una documentazione completa rendono il suo progetto di protezione antincendio davvero sicuro. La assistiamo con la nostra esperienza pluriennale in ognuna di queste tre fasi del suo progetto edile, dalla formazione alla scelta dei prodotti migliori, fino alla esauriente documentazione.

Corsi di formazione antincendio

Le conoscenze degli esperti per una protezione antincendio sicura Le soluzioni per la protezione antincendio passiva sono una componente indispensabile della protezione antincendio degli edifici. Progettisti e montatori devono approfondire e rinfrescare sempre di più le loro conoscenze tecniche su prodotti e omologazioni, per mantenersi aggiornati al più recente stato della tecnica - anche quando delle tematiche riguardanti la protezione antincendio viene incaricato un subappaltatore. A lei dovrà in un momento successivo verificare la correttezza dell'installazione. Noi le offriamo corsi di formazione completi e incentrati sulla pratica nel settore della protezione antincendio, sia per progettisti che per montatori.

Vai ai training sulla protezione antincendio

Software Gestionale Hilti CFS-DM

Documentazione affidabile di progetti di protezione antincendio Nella protezione antincendio passiva, oltre a prodotti sicuri ed efficaci e personale specializzato ben formato è anche necessaria la documentazione completa del progetto di protezione antincendio e delle soluzioni impiegate. Anche il lavoro dei subappaltatori deve essere documentato in modo esauriente. Il software gestionale Hilti CFS-DM la aiuta a non perdere d'occhio nulla e a eseguire in modo corretto, efficiente e completo certificazioni antincendio collaudabili.

Software Gestionale Hilti

Soluzioni di protezione antincendio passive

Soluzioni di protezione antincendio flessibili per qualsiasi collegamento Qualsiasi apertura per canaline portacavi o cavi realizzata nell'installazione elettrica deve essere di nuovo richiusa in modo sicuro per la protezione antincendio. Ciò vale in egual misura per le ristrutturazioni e per le nuove costruzioni. Pertanto le offriamo una vasta scelta di soluzioni per la protezione antincendio passiva, dai tappi ai manicotti e moduli di manicotti fino alle schiume antincendio. Molte delle nostre soluzioni possono anche essere riaperte e chiuse per la successiva aggiunta di cavi. Una caratteristica comune di tutte queste soluzioni è che sono facili da progettare e montare, oltre a offrire tutta la flessibilità di cui ha bisogno.

Vai ai sistemi di protezione antincendio